
I giallorossi starebbero pensando ad un ex bomber che ha lasciato il segno nella Capitale e nell'Inter: attenzione però anche al Como di Fabregas
Mancano solo due giornate al termine della stagione e tanti verdetti devono ancora esser determinati. Ad esempio quella della Roma, che sta lottando con le unghie e con i denti per un posto nelle prossime coppe europee. Al momento i giallorossi sono 6^ in classifica a quota 63 punti, a -1 da Juventus e Lazio appaiate tra quarto e quinto posto. Quindi è ancora tutto in bilico.
L'incredibile qualificazione alla prossima Champions League sarebbe importante anche in vista del prossimo calciomercato estivo. Con la coppa dalle grandi orecchie infatti, i Friedkin avrebbero un'arma in più su cui fare leva coi prossimi acquisti e sulle possibili cessioni.
Proprio a questo proposito, nelle ultime ore sta circolando una voce a dir poco clamorosa. Un ritorno tanto gradito quanto inaspettato di un bomber che si è fatto ben volere nella Capitale.
Calciomercato Roma, ipotesi ritorno di Dzeko dal Fenerbahce
Nella prossima stagione, Dovbyk rimarrà sicuramente l'attaccante titolare della Roma. Al suo fianco però rimane tutto da stabilire. Oltre ai vari Dybala e Soulé infatti, Ranieri e la società stanno sondando i vari profili. Di sicuro Abraham non rimarrà, mentre c'è il dubbio Shomurodov.
In sostanza quindi, serve un attaccante. Magari anche un profilo navigato e dal sicuro potenziale, ancora meglio se già conoscente del calcio italiano e della Serie A. Sembra dunque essere l'identikit perfetto di Edin Dzeko.
Arrivato a Roma nell'agosto del 2015 dal Manchester City, l'attaccante bosniaco ci ha messo un po' per farsi amare dai tifosi giallorossi. Poi però la passione è sbocciata ed il numero 9 ha lasciato un bellissimo ricordo. E pazienza se poi è andato all'Inter con cui ha vinto lo scudetto ed è arrivato in finale di Champions League: alla fine si torna sempre dove si è stati bene.
Il classe 1986 gioca al Fenerbahce da 2 anni. In questa stagione nel campionato turco ha messo a segno 13 gol e 4 assist in 33 partite. E' il capitano, ma il suo contratto scadrà tra un mese. Senza un rinnovo in estate quindi, le strade si divideranno e lui sarà un parametro zero. Su di lui in realtà ci sarebbe anche il Como di Fabregas, ma è chiaro che la Roma potrebbe rappresentare la scelta più romantica per lui.
