La finestra invernale di gennaio si è conclusa da oltre tre settimane, ma il calciomercato – lo sappiamo – non si ferma mai. Nonostante manchino ancora diversi mesi al termine della stagione e all'inizio delle trattative, alcuni club in Serie A sono già al lavoro per anticipare la concorrenza e assicurarsi le prestazioni di alcuni dei calciatori più desiderati della prossima estate. È il caso ad esempio dell'Inter, che nelle ultime settimane ha chiuso gli accordi per portare a Milano il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, che non rinnoverà con il club partenopeo, e l'attaccante del Porto Mehdi Taremi, entrambi a parametro zero.
La Juventus, direttissima concorrente dei nerazzurri, non sta di certo a guardare. È infatti di stamattina la notizia, riportata da La Gazzetta dello Sport, del forte interessamento da parte della Vecchia Signora nei confronti di uno dei portieri più performanti di questa stagione in Serie A. Vediamo tutti i dettagli nell'articolo di seguito.
Calciomercato, Juve su Di Gregorio! Si può chiudere a questa cifra
La Juventus è fortemente interessata a Michele Di Gregorio. La dirigenza ha individuato nel portiere del Monza, protagonista di una stagione strepitosa in Brianza, il degno erede di Wojciech Szczesny. Il contratto dell'attuale estremo difensore della Juventus è infatti in scadenza il prossimo anno, nel 2025, e i bianconeri potrebbero decidere di effettuare una rivoluzione tra i pali vista anche l'età del polacco (34 anni questo aprile).
Di certo, quest'estate la Juventus non sarà l'unica pretendente al portierone del Monza, motivo per cui la Vecchia Signora sta cercando di anticipare la concorrenza. La cifra ipotizzata da La Gazzetta dello Sport per la quale potrebbe chiudersi l'affare è di circa 20 milioni di euro.
Di Gregorio, infatti, è senza dubbio uno dei migliori portieri di questa stagione in Serie A. Il prodotto del vivaio dell'Inter, alla sua quarta stagione in maglia brianzola, ha preso parte a 22 partite su 25 in campionato per via di alcuni leggeri infortuni, mantenendo una media inferiore a 1 rete incassata per partita (17 gol subiti). È inoltre attualmente il terzo miglior portiere in Serie A per porte inviolate (11), alla pari proprio al portiere della Juventus Szczesny e dietro a Sommer dell'Inter e a Milinkovic-Savic del Torino, e il secondo migliore per percentuale di parate dietro ancora a Sommer (84%).