L'agente del portiere del Monza Michele Di Gregorio ha parlato del futuro del suo assistito, che potrebbe infiammare presto il calciomercato: Inter e Juventus pronte al duello
Michele Di Gregorio sta disputando una super stagione di Serie A con il Monza. Il portiere milanese si sta confermando come uno dei migliori portieri italiani in circolazione. Se già a gennaio qualche squadra si è fatta avanti in sede di calciomercato, in estate sarà difficile tenerlo. Le due squadre principalmente interessate giocano in Italia, e sono l'Inter e la Juventus.
I nerazzurri, in cui il calciatore è cresciuto, sono alla ricerca di un portiere visto che Sommer è grandicello; mentre i bianconeri hanno fatto lo stesso ragionamento e storicamente preferiscono portare a casa il futuro portiere prima che l'attuale portiere vada via. In estate si prospetta un duello di mercato (come vi avevamo anticipato) anche se, Carlo Alberto Belloni – agente del portiere – ha preferito chiarire alcune cose circa il futuro del suo assistito, e lo ha fatto ai microfoni di TVPlay.
Le parole dell'agente di Di Gregorio sul suo futuro
Non ha usato di certo mezzi termini Belloni parlando del futuro di Di Gregorio, a partire dall'interesse dell'Inter: “Di Gregorio ha un particolare affetto per l’Inter per il fatto che è cresciuto lì, ma non è tifoso dell’Inter. Il rapporto c’è ancora perché ha giocato lì, c’è stata solo una chiacchierata prima di Natale, ma nulla di più. I nerazzurri non hanno la forza economica per fare un’offerta importante“.
Questo, dunque, lascia al momento in corsa solamente la Juventus: “Ci sono state delle chiacchierate con alcuni club per il mio assistito Di Gregorio. Alla Juventus c’è Szczęsny che ha un altro anno di contratto a 6.5 milioni di euro all’anno ed è difficile che possano prendere in considerazione altre strade. Per il futuro del ragazzo preferirei tenerlo in Italia e non all’estero, perché andando in Inghilterra, ad esempio, avrebbe step differenti, anche se la Premier League attira sempre chiunque“.
Su una cosa però Belloni non ha dubbi, il valore del calciatore: “Verosimilmente può essere ceduto intorno ai 20 milioni di euro, il problema è che poche squadre in Italia hanno quella forza di spesa. Di Gregorio è sicuramente pronto per fare il salto in una big. Oggi lui vuole concentrarsi sul finale di stagione, poi valuteremo visto che il ragazzo ha ancora 3 anni di contratto con il Monza. Non ho parlato né con Roma né con il Napoli. I giallorossi non hanno ancora un direttore sportivo ufficiale, mentre i partenopei penso che abbiano altre priorità in questo momento“.