Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, le principali notizie e indiscrezioni di oggi 12/12/2021

Calciomercato, le principali notizie e indiscrezioni di oggi 12/12/2021

Le principali notizie e indiscrezioni su Luis Muriel

Dopo la stagione da protagonista nella stagione 2020-21 con l’Atalanta, 49 presenze, 26 goal e 12 assist, il bomber colombiano quest’anno non sta giocando con continuità. Chiuso dal suo connazionale Duvan Zapata, il classe 91 reclama più spazio e potrebbe partire nella prossima sessione di calciomercato a gennaio. l’attaccante ex Sampdoria andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2023. Non ha ricevuto offerte concrete finora e il prezzo fissato dal Presidente Antonio Percassi è di 20 milioni di euro. Il Manchester Utd è interessato, con la possibile cessione di Edinson Cavani che si è promesso alla Juventus. Il Milan se dovesse perdere Rafael Leao lusingato e conteso da mezza Europa potrebbe pensare all’attaccante ex Siviglia per avere un’alternativa in attacco a Zlatan Ibrahimovic. Inoltre Pietro Pellegri terminerà il prestito con il Diavolo e rientrerà al Monaco. Alla Juventus si prevede un valzer di attaccanti e la società torinese potrebbe partecipare alla corsa per Muriel. L’avventura di Alvaro Morata in maglia bianconera sta volgendo al termine e la Roma di Mourinho vorrebbe intavolare una trattativa con il Real Madrid per il centravanti spagnolo. Intanto l’Atalanta potrebbe ritrovarsi a cercare un nuovo attaccante visto che anche Roberto Piccoli sembra essere in procinto di andare in prestito al Monza. I brianzoli scatenati, dopo l’acquisto di Gaston Ramirez, sono pronti a concludere questo nuovo colpo di mercato. In campionato intanto la formazione di Giovanni Stroppa vola ed è arrivata la terza vittoria consecutiva nonché decimo risultato utile. La Dea si sta guardando intorno e piace l’attaccante del Liverpool: Divock Origi. Il contratto dell’attaccante belga scadrà il 30 giugno 2022 e il giocatore sarebbe felice di giocare con maggiore frequenza visto che ai Reds si ritrova spesso in panchina. Da risolvere l’alto ingaggio percepito dal classe 95, 4 milioni di euro sono un po’ tanti e per questo la società bergamasca potrebbe imbastire una trattativa mirata al prestito con diritto di riscatto.

Il Bologna su Artem Dovbyk, attaccante del Dnipro

La vena realizzativa del Bologna è tutt’altro che prolifica quest’anno. La società emiliana sta pensando di aggiungere un nuovo tassello e regalare un attaccante ‘di razza’ a Siniša Mihajlović. Artem Dovbyk corrisponde alle caratteristiche richieste, 14 reti e 5 assist in 17 presenze nel campionato ucraino. I top scorer dei rossoblú quest’anno sono Marko Arnautovic (6 goal) e Musa Barrow (5 goal). Quest’ultimo sarà impegnato con la Coppa d’Africa, altra ragione per intervenire a gennaio e trovare una valida alternativa all’austriaco la davanti. Il Dnipro chiede 5 milioni di euro, cifra abbordabile per la dirigenza emiliana che è pronta ad intavolare una trattativa.

La Lazio vuole Arthur della Juventus, anche il Bayern Monaco in agguato

Arthur non rientra più nel progetto Juve, Massimiliano Allegri ha provato più volte a trovargli una collocazione senza successo. Non è stato neanche convocato per l’ultima partita contro il Venezia finita 1-1. Nelle ultime ore si sono affacciate alla finestra due pretendenti per il centrocampista brasiliano. Il classe 96 vuole ritrovare la forma migliore per riconquistare una maglia anche con la nazionale brasiliana. La Lazio di Maurizio Sarri sembra fortemente interessata per rinforzare il suo organico in mezzo al campo. Il tecnico toscano lo aveva preso ai tempi in cui allenava la Juventus ed ora lo rivuole in maglia biancoceleste. Anche il Bayern Monaco nelle ultime ore ha mostrato segnali di interesse visto che rischia di perdere un uomo chiave a centrocampo come Leon Goretzka. Arthur Melo ha un contratto che lo lega alla società bianconera fino al 30 giugno 2025 e il suo valore di mercato è di 35 milioni di euro. Se Cherubini & co vorranno venderlo dovranno però abbassare le pretese. Si ipotizza una possibile cessione per circa 20-25 milioni di euro viste le prestazioni in calo dell’ex Barcellona.


Gianluca Sisti

Copywriter con la passione per il calcio e la scrittura sportiva. Vivo tra Terni, Lisbona e il resto del Mondo. Sono autore per Calciodangolo e scrivo anche per altre aziende e web agency, in Italia e all’estero. ⦿ Piatto preferito: spaghetti aglio & olio ⦿ Ultima città visitata: Tbilisi ⦿ Squadra Preferita: Ternana ⦿ Fonte d’ispirazione: Corrado Guzzanti ⦿ Prossima meta: Marte

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato