Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, 3 pupilli dei fantallenatori nel mirino di Fonseca: c’è un grande ritorno e due che rischiano di rovinarti la stagione!

Calciomercato Milan, 3 pupilli dei fantallenatori nel mirino di Fonseca: c’è un grande ritorno e due che rischiano di rovinarti la stagione!
IMAGO / AFLOSPORT

Bisogna aspettare ancora due mesi e mezzo prima della riapertura del calciomercato, ma il Milan comincia già a pensare al proprio futuro. I rossoneri hanno iniziato la stagione con alti e bassi: dopo due punti conquistati nelle prime tre partite in campionato la squadra di Fonseca ha rialzato la testa mettendo in fila tre vittorie consecutive, tra cui quella fondamentale nel derby contro l'Inter. Le due prestazioni contro Liverpool e Leverkusen in Champions League e la sconfitta nell'ultimo match contro la Fiorentina, tuttavia, dimostrano come il Diavolo sia ancora lontano dalla maturità calcistica necessaria per puntare al titolo e tenere il passo delle altre pretendenti.

Per questo motivo, la dirigenza rossonera sarebbe pronta ad effettuare importanti investimenti già nel mercato di gennaio. Soprattutto nel caso dovessero registrarsi uscite importanti (Thiaw, già vicino all'addio in estate, e Chukwueze i principali indiziati) il Milan andrebbe a utilizzare il denaro a disposizione in 3 profili già individuati in queste settimane, tutti molto importanti anche in chiave fantacalcio.

Calciomercato, il Milan cambia le carte al fantacalcio: torna Berardi?

Triplo colpo in vista per il Milan di Fonseca. Secondo La Gazzetta dello Sport i rossoneri avrebbero messo nel mirino tre nomi per gennaio, uno per reparto, che potrebbero cambiare le sorti anche in ottica fantacalcio. Partendo dalla difesa il profilo ideale individuato come vice Theo Hernandez è Patrick Dorgu, classe 2004 del Lecce. Il Milan non ha una vera riserva affidabile nel suo ruolo, motivo per cui quella del terzino sinistro è una priorità per i rossoneri. Il giocatore danese, inoltre, rappresenterebbe un'alternativa valida anche come terzino destro o come esterno offensivo, ruoli che ha già ricoperto nel Lecce (dove sta giocando prevalentemente alto a destra). Il suo valore di mercato al momento si attesta intorno ai 12 milioni di euro, che potrebbero tuttavia lievitare se il laterale dei salentini dovesse continuare in questa maniera.

A centrocampo si valuta invece Morten Frendrup, 23enne in forza al Genoa. Due caratteristiche in comune con Dorgu: la nazionale di provenienza (Danimarca) e la duttilità, dato che può essere impiegato anche come terzino o esterno su entrambe le fasce. Il ruolo principale, dove verrebbe impiegato prevalentemente anche al Milan, è quello di centrocampista centrale (in una mediana a 2 o a 3). La cifra richiesta dal Genoa non è proibitiva: ci vorranno circa 20 milioni di euro per portarlo a Milano.

Infine il grande ritorno in Serie A, quello di Domenico Berardi. Il numero 10 del Sassuolo è tornato da pochissimo in campo dopo il grave infortunio subito nelle fasi finali della scorsa stagione, ed è consapevole che la Serie B è piuttosto stretta per il suo livello. Qualora arrivasse un'offerta a gennaio sarebbe immediatamente pronto a dire addio ai neroverdi, come ammesso in una recente intervista. Per Dorgu e Frendrup il trasferimento al Milan rappresenterebbe probabilmente un aspetto negativo al fantacalcio, mentre Berardi sarebbe certamente un gradito ritorno. Oltre che un'ottima notizia per i tifosi rossoneri, che si libererebbero di una vera e propria bestia nera portandola dalla propria parte.


Mattia Gigliano

Sud pontiniano, 24 anni, malato di calcio, fantacalcio e pallacanestro. Amo scrivere, raccontare, informare.. e il rumore dei tasti premuti freneticamente che scheggia il flusso di parole nella mia testa.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato