L'attaccante portoghese lascia il ritiro dei rossoneri: si trasferirà in Francia per circa 30 milioni di euro
Il Milan è ancora un cantiere aperto. Ci sono diversi buchi nella formazione ideale di Giampaolo, che devono esser ricoperti quanto prima. Uno di questi sicuramente è quello della seconda punta, che la dirigenza rossonera vorrebbe colmare con il talento di Angel Correa dell'Atletico Madrid. L'argentino costa tanto, ed una buona parte di quei soldi potrebbero arrivare dalle cessioni. La prima – più fruttuosa – dovrebbe essere quella di André Silva.
La situazione
André Silva è arrivato al Milan nell'estate del 2017: il Diavolo ha sborsato quasi 40 milioni di euro per acquistarlo a titolo definitivo dal Porto. Dopo una stagione a dir poco disastrosa, i rossoneri lo hanno girato in prestito al Siviglia. Alti e bassi in Spagna per l'attaccante portoghese, che ha rotto con gli andalusi ed è tornato in Italia agli ordini di Giampaolo. Il ragazzo però non rientra nei piani del nuovo tecnico, e sta cercando da settimane una nuova sistemazione. Secondo “Il Corriere dello Sport”, l'avrebbe finalmente trovata. André Silva ha infatti lasciato il ritiro del Milan a Boston, per tornare in Europa e siglare il suo prossimo contratto: il classe 1995 andrà al Monaco. Il club monegasco ha convinto l'attaccante mettendolo al centro del progetto, e poi anche il Milan, offrendo circa 30 milioni di euro. Piccola minusvalenza dunque per i rossoneri, che lasceranno andare comunque volentieri il lusitano.
I consigli per il fantacalcio
André Silva è un attaccante in grado di svolgere sia il ruolo di prima punta che di seconda punta. Il ragazzo non sarebbe però stato assolutamente un titolare nel Diavolo. Il centravanti è ovviamente Piatek, mentre la seconda punta potrebbe diventare proprio Correa dell'Atletico Madrid. Lasciando andare il portoghese, il Milan sceglie di trattenere Cutrone, che sarà ancora l'alternativa al polacco. Bocciato definitivamente dunque André Silva, che in Serie A ha disputato una stagione a dir poco al di sotto delle aspettative: appena 2 gol in 24 partite.
Il tabellone del calciomercato
Pillola di Fanta
André Silva è un attaccante completo, ma al Milan non ha convinto. Anche se a fasi alterne, a Siviglia ha dimostrato il suo potenziale: 9 gol e 2 assist in 27 partite di Liga con gli andalusi. INCOMPRESO