Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, asse caldo con il Bologna: due innesti in estate? Uno è un talento in rampa di lancio

Calciomercato Milan, asse caldo con il Bologna: due innesti in estate? Uno è un talento in rampa di lancio
IMAGO / Action Plus

Milan e Bologna sono pronte a chiudere altri affari in sede di calciomercato la prossima estate: due calciatori verso i rossoneri

Dopo aver centrato una storica qualificazione per la Champions League nella scorsa stagione, il Bologna sta clamorosamente concorrendo nuovamente per un posto in Europa anche quest'anno. Ed in questo momento è in lotta anche contro il Milan, con il quale tra qualche ora si sfiderà nel recupero della nona giornata di Serie A. Se oggi saranno avversarie, ed anche nella lotta all'Europa lo saranno, tra qualche mese le due squadre potrebbero diventare alleate, ma in sede di calciomercato.

Calciomercato Milan, doppio colpo dal Bologna: un difensore ed un esterno

A gennaio le due squadre si sono rese protagoniste di un altro trasferimento. Dopo che la scorsa estate il Milan aveva prestato Alexis Saelemaekers al Bologna, a gennaio ad andare ai felsinei è stato Davide Calabria, che era arrivato al capolinea della sua avventura a Milano con la maglia del Milan. Ma, dopo due cessioni, il Milan è pronto anche a comprare dal club felsineo.

In modo particolare gli uomini mercato del Milan hanno messo nel mirino un difensore ed un esterno dal Bologna. Partiamo dal difensore. A partire dalla scorsa estate sono diverse le voci che si sono susseguite circa il Milan ed i suoi difensori, i rossoneri hanno salutato Kalulu in estate e sono stati vicini a salutare anche Tomori a gennaio.

Alla fine non è partito nessuno ma ancora ci sono dei dubbi circa la coppia titolare. In estate intanto si studia il colpo Lucumì. Il calciatore ha dimostrato grandi potenzialità ed in una squadra come il Milan potrebbe continuare a crescere. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2026 e la sua valutazione è di 18 milioni di euro, ma in estate si potrebbe prendere con lo sconticino, magari a poco meno di 15.

L'esterno è uno che ha stupito tutti in questo inizio di 2025: Benjamin Dominguez. Arrivato in estate dal Gimnasia per quattro milioni di euro, l'argentino ha iniziato la sua ascesa in questa seconda parte di stagione. Per lui 13 presenze totali in Serie A, 11 da titolare, fatte di tre gol ed un assist. Il suo valore è cresciuto fino a sei milioni di euro, ma se continua così il Bologna potrebbe volerne molti di più per lasciarlo partire. Nel suo caso si tratterebbe anche di un colpo interessante in ottica fantacalcio.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato