Maximilian Ibrahimovic ha firmato il suo primo contratto professionistico con il Milan, giocherà per l'under 23 dei rossoneri in Serie C
Ultimamente, specialmente in Serie A, stiamo assistendo a diversi figli di ex protagonisti del massimo campionato italiano diventare protagonisti a loro volta. I più celebri sono i fratelli Thuram, o il figlio di Weah. Adesso un altro figlio d'arte è pronto a scalare le gerarchie: Maximilian Ibrahimovic, figlio di Zlatan. Il figlio maggiore dell'ormai dirigente rossonero, è pronto a calcare le orme della carriera del padre.
Vuoi scoprire tutti i fantavalori dei calciatori del Milan che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie A? Scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Il calciatore è stato promosso dal Milan Under 18, ed ha firmato un contratto di tre anni con il Milan under 23, che si è appena iscritto al campionato di Serie C. Ha 17 anni, ad ottobre ne compirà 18, ed in stagione potrebbe anche fare il suo esordio con il Milan dei grandi. Ma scopriamo chi è ed in che ruolo gioca il figlio di Zlatan, che ha tutti i presupposti per fare una carriera importante.
Chi è Maximilian Ibrahimovic, il figlio maggiore di Zlatan che ha firmato per il Milan under 23
Nato a Fund (Svezia) il 22 settembre del 2006, Maximilian Ibrahimovic è un ala offensiva di proprietà del Milan under 23. Ha mosso i primi passi nell'Hammarby IF Jugend, squadra svedese con la quale ha giocato fino ai 15 anni. Poi, poco prima del compimento dei 16 anni, il passaggio al Milan under 17. Con i rossoneri ha completato tutta la trafila delle giovanili, fino al passaggio all'under 23 in questa sessione di calciomercato.
Di ruolo ufficialmente fa l'ala sinistra, ma nel corso dell'ultima stagione ha dimostrato di essere abbastanza duttile. Ha infatti giocato come seconda punta, punta centrale e trequartista. Nell'ultimo campionato ha trovato 38 presenze tra tutte le competizioni, nelle quali ha segnato tre gol e fornito un assist. Due dei gol sono arrivati da ala sinistra, ruolo nel quale ha giocato 17 delle 28 partite. L'altro è arrivato da seconda punta, a fronte di sei presenze. Infine due partite da punta centrale e due da trequartista.
Essendo un calciatore dell'under 23, potrà essere convocato da Fonseca quando lo riterrà più opportuno, quindi avrà la possibilità di fare il suo esordio in rossonero. Fatta eccezione per le competizioni europee, dove possono giocare solamente i calciatori inseriti nella lista Uefa. C'è grande curiosità per vedere giocare il figlio di Zlatan nel calcio professionistico per la prima volta.