Il giocatore rossonero saluta Fonseca e abbandona la tournée americana: nelle prossime ore prenderà il volo per tornare in Italia e giocare con un'altra squadra di Serie A
Il Milan sta preparando l'inizio della nuova stagione con la ormai tradizionale tournée americana. In quel di New York infatti, il Diavolo è alle prese con test amichevoli importanti per valutare la sua condizione fisica e mentale in vista della 1^ giornata di Serie A, in programma sabato 17 agosto a San Siro contro il Torino.
Nelle ultime ore il Diavolo sta lavorando molto anche sul mercato: in difesa sono in dirittura d'arrivo sia Pavlovic che Emerson Royal, mentre a centrocampo si tratta ancora per Fofana con il Monaco. Il Milan si muove però anche per quanto riguarda le operazioni in uscita: è notizia caldissima infatti l'addio al club rossonero da parte di Daniel Maldini.
Il trequartista figlio d'arte infatti lascerà stavolta definitivamente il Diavolo: il suo destino è il Monza, come la passata stagione. La stagione 2024/25 di Serie A sarà dunque la primissima da tanti anni – dopo le lunghe avventure di Cesare e Paolo in passato – in cui nessun Maldini è di proprietà della società rossonera.
Calciomercato Milan, addio Maldini: formula e cifre col Monza
Dopo la buona esperienza nella passata stagione, il classe 2001 ha deciso di tornare nel club brianzolo – stavolta non più in prestito, ma a titolo definitivo.
Le due squadre si sono infatti accordate su un'operazione da 3 milioni di euro di parte fissa più molti bonus. In aggiunta però, siccome il Milan pensa ancora che il giovane Maldini possa fare bene e crescere, è stata aggiunta una percentuale del 50% sulla futura rivendita in favore proprio del club rossonero.
Nelle prossime ore dunque il trequartista lascerà gli Stati Uniti e prenderà un volo con destinazione Italia, poi si recherà a Monza per sostenere le visite mediche del caso e salvo imprevisti firmerà il suo nuovo contratto. Fonseca saluta quindi un trequartista puro, dotato di talento ma evidentemente ancora troppo acerbo per incidere a determinati palcoscenici; acquisto importante invece per mister Nesta, che dopo aver perso Colpani – trasferitosi alla Fiorentina – punterà forte su Maldini, che lui stesso ha visto crescere negli anni passati.