Salutato Luis Alberto, la Lazio è a caccia di un nuovo numero 10: diversi i nomi in lista
La Lazio è pronta a rinnovare diverse cose tramite il calciomercato. Dopo aver cambiato guida tecnica, con l'approdo in panchina di Marco Baroni, è iniziata la compravendita di calciatori, in sinergia con il nuovo allenatore. Sono già diversi i colpi portati a termine dei biancocelesti, che ancora non hanno finito di puntellare la rosa.
Per non arrivare impreparato all'asta del fantacalcio, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida
Il nuovo obiettivo è un numero 10, che dovrebbe prendere il posto di Luis Alberto. Sono diversi i nomi circolati in questi giorni, tra sogni, grandi ritorni di fiamma e giovani promesse; i biancocelesti devono sciogliere le riserve circa il nuovo acquisto. L'attenzione principale in questo momento è però rivolta su quel tipo di calciatore, sono attese novità a breve.
Calciomercato Lazio, da Correa a James Rodriguez: caccia al numero 10
Partiamo dal sogno, che è stato il protagonista assoluto dell'ultima Copa America: James Rodriguez. Svincolatosi dal San Paolo con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto, il colombiano è stato proposto – tra le altre squadre – anche alla Lazio. Il nodo principale è ovviamente rappresentato dall'ingaggio, nonostante abbia compiuto da poco 33 anni, James Rodriguez ha mostrato di poter ancora dire la sua.
Il calciatore in brasile guadagnava quattro milioni di euro all'anno, ma la volontà di tornare in Europa ha prevalso, spingendolo ad anticipare la scadenza. La concorrenza c'è, quindi per convincerlo la Lazio dovrà mettere sul tavolo una proposta economica non indifferente. Restiamo in tema Sudamerica invece con il ritorno di fiamma, si tratta di Joaquin Correa.
L'argentino ha già vestito la maglia della Lazio, ed ha anche fatto bene. Poi è stato ceduto all'Inter e la sua carriera è andata a scemare. Dopo il prestito al Marsiglia nell'ultima stagione, ha fatto ritorno in nerazzurro, ma non per restare. Il Tucu vorrebbe svincolarsi a sua volta anzitempo dall'Inter, per tornare alla Lazio a parametro zero.
L'ultimo nome in lista è quello di una giovane promessa, Rayan Cherki. Il francese in forza al Lione, a differenza degli altri due, non arriverebbe però a parametro zero. Il suo contratto è in scadenza tra un anno, il 30 giugno del 2025, e per liberarlo il Lione chiede una cifra tra i 15 ed i 20 milioni di euro. La Lazio vuole temporeggiare per fare abbassare le pretese, si tratta di un calciatore molto duttile ed utile per Baroni.