La prossima settimana, agente e società rossonera si incontreranno: Giampaolo deve ancora valutarlo, ma su di lui ci sono Valencia e Siviglia
Marco Giampaolo sta per essere ufficializzato come nuovo allenatore del Milan. Il tecnico deve quindi cominciare a prendere decisioni importati sulla rosa della prossima stagione, dai profili interessanti che offre il mercato a chi invece deve lasciare il club. Futuro totalmente incerto per Samuel Castillejo, che non ha sempre rispettato le aspettative con Gattuso in panchina. L'esterno potrebbe rimanere, ma su di lui ci sono già sirene spagnole.
La situazione
Castielljo non conosce ancora bene Giampaolo, e viceversa. Il tecnico deve ancora capire se il numero 7 possa rientrare nel suo progetto tecnico. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, il classe 1995 rimarrebbe volentieri al Diavolo: il ragazzo ha un contratto fino al 2021, ed intende rispettarlo. Tuttavia, in caso gli venisse comunicata una decisione differente, lo spagnolo non rimarrebbe a mani vuote. Su di lui ci sono già Siviglia e Valencia, che avrebbero chiesto informazioni. La prossima settimana, la dirigenza rossonera incontrerà l'agente Manuel Garcia Quilòn per discutere del suo futuro: nei prossimi giorni se ne saprà di più.
I consigli per il fantacalcio
Samu Castillejo è un esterno, e questo è un “problema” per Giampaolo. Molto simile a Suso per caratteristiche, rischia di fare proprio la sua fine. Lo spagnolo può giocare da esterno – sia a destra che a sinistra – a centrocampo oppure anche in un tridente offensivo. Giampaolo predilige il 4-3-1-2 e, a meno che non lo veda come trequartista e cerchi di impostarlo come il vice-Paquetà, sembra proprio che la sua collocazione tattica sia complicata. In un modulo senza esterni, Castillejo fatica a trovare spazio.
Tutte le ultime news di calciomercato
Pillola di Fanta
Castillejo non ha completamente rispettato le aspettative in questa stagione. Al suo primo anno in Italia, il classe 1995 ha totalizzato in Serie A 31 partite, 4 gol e 2 assist. DELUSIONE