Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, Gabbia non basta: c’è un nuovo nome per la difesa…e gioca già in Serie A

Calciomercato Milan, Gabbia non basta: c’è un nuovo nome per la difesa…e gioca già in Serie A
Iconsport / DeFodi

Il Diavolo ha messo nel mirino il difensore dell'Udinese per il calciomercato invernale, ma occhio alla concorrenza della Fiorentina

Il calciomercato invernale del Milan è iniziato proprio come mister Stefano Pioli si aspettava: con un nuovo acquisto in difesa. E' infatti rientrato dopo appena 6 mesi dal prestito al Villarreal Matteo Gabbia, richiamato alla base per cause di forza maggiore. Gli infortuni di Thiaw e Kalulu preoccupano in casa rossonera, e quindi il tecnico ha pensato bene di far rientrare in anticipo il difensore centrale.

I nuovi volti però non finiscono qui. Come anticipato da settimane infatti, il Diavolo sta cercando anche un altro difensore centrale in questa finestra di mercato. Nei giorni scorsi si sono fatti i nomi di Kelly, Lenglet e Kiwior, fra i tanti, ma in queste ultime ore è un altro il profilo che scalda i telefoni rossoneri. E il giocatore gioca già in Serie A, e quindi anche al nostro fantacalcio.

 

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2023/2024

Calciomercato Milan, il nuovo nome per la difesa dopo Gabbia

perez udinese

Iconsport / Newspix

Il profilo ricercato risponde al nome di Nehuen Perez, difensore argentino classe 2000 di proprietà dell'Udinese.

Il Milan è sulle sue tracce, poiché presenta tutte le caratteristiche idonee a ciò che cercano sia Pioli che la società: capacità tecniche e fisiche, giovane età e prezzo accessibile. Inoltre il ragazzo conosce già la Serie A, poiché milita nel club friulano dall'estate del 2021.

L'Udinese lo ha pagato 8 milioni di euro all'Atletico Madrid. Oggi il suo valore di mercato è leggermente cresciuto, ma il Milan potrebbe arrivare a lui per una cifra abbordabile – nonostante il suo contratto scada nel 2027.

Tuttavia, il problema principale sembra essere la concorrenza. Su Perez infatti, fin qui sempre in campo in tutti i minuti di questo campionato, ci sarebbe anche l'interesse della Fiorentina. L'Udinese vorrebbe trattenerlo almeno fino al termine della stagione, ma se dovesse sorgere un'asta allora diventerebbe difficile rifiutare tutte le offerte.

 


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato