
La sessione di calciomercato invernale 2024 è iniziata da appena un giorno, ma il Napoli è già attivissimo sul fronte delle trattative. La squadra del presidente De Laurentiis, che al termine della gara pareggiata contro il Monza nell'ultima giornata in Serie A aveva fatto mea culpa promettendo un corposo intervento sul mercato di gennaio, ha subito mantenuto fede alla parola data mettendo a segno due colpi importanti: il primo, praticamente già chiuso, è quello del terzino della Salernitana Pasquale Mazzocchi, che arriverà per fornire una valida alternativa a Di Lorenzo e rinforzare al contempo la fascia sinistra; il secondo, ancora da definire ma già a buon punto, è l'acquisto del talentuoso centrocampista dell'Udinese Lazar Samardzic, che aumenterà invece il tasso tecnico a centrocampo.
Intanto, il Napoli è al lavoro anche per rinforzare l'attacco e incrementare la pericolosità sul fronte offensivo, come dimostrano i contatti effettuati per l'angolano Zito Luvumbo del Cagliari.
L'ELENCO COMPLETO DI ACQUISTI E CESSIONI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
Calciomercato Napoli, Politano in uscita? C'è Luvumbo nel mirino
L'ottimo inizio di stagione – soprattutto con Rudi Garcia alla guida tecnica – di Matteo Politano sembrerebbe aver attirato gli interessi dei club dell'Arabia Saudita, in particolare dell'Al-Shabab. L'offerta degli arabi per l'ala partenopea sarebbe di 7 milioni di euro a stagione, mentre il costo del cartellino si aggirerebbe sui 12 milioni da versare nelle casse del Napoli.
Il club campione d'Italia in carica, di conseguenza, si è subito tutelato effettuando un sondaggio per Zito Luvumbo del Cagliari, come riportato da Il Mattino. La richiesta del club sardo per lasciar partire il giocatore, autore di 3 gol e 2 assist nelle prime 17 presenze in Serie A, sarebbe di 18 milioni di euro. Ricordiamo che l'angolano non potrebbe essere immediatamente a disposizione di Mazzarri e del Napoli, dato che nel mese di gennaio sarà impegnato in Coppa d'Africa.
