
Il primo regalo per Fonseca potrebbe essere sì un calciatore olandese, ma non Joshua Zirkzee
Il Milan ha ufficializzato Paulo Fonseca come nuovo allenatore, il portoghese prende il posto lasciato vacante da Stefano Pioli. In sinergia con il nuovo allenatore, i rossoneri stanno iniziando a muoversi sul calciomercato. Se il prescelto in attacco per prendere il posto di Olivier Giroud è Joshua Zirkzee, per il quale si è deciso di pagare la clausola rescissoria e manca solo qualche dettaglio (tutto quello che c'è da sapere sulla trattativa), un altro olandese potrebbe raggiungerlo poco più dietro.
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, i rossoneri sarebbero pronti all'affondo per un centrocampista, che in realtà può fare diversi ruoli, anche in difesa. Il nome è quello di Mats Wieffer, calciatore olandese classe '99 attualmente in forza al Feyenoord, nella massima serie olandese.
Calciomercato Milan, affondo per Wieffer: i dettagli
Il calciatore 24enne è uno dei titolari inamovibili nel Feyenoord, ed è proprio per questo motivo che – per lasciarlo partire – gli olandesi chiedono almeno 25 milioni di euro. Il calciatore ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2027, quindi non c'è nessun bisogno impellente di vendere. Il Milan, specialmente perché sta per spendere 40 milioni per Zirkzee, non ha intenzione di sborsare una cifra simile.
Ed è per questo che si sta ragionando sì su una parte di cash, ma nella riduzione dell'importo totale con l'inserimento di una contropartita tecnica nella trattativa. Il nome è quello del giovane difensore serbo Jan-Carlo Simic, che in stagione ha fatto le sue prime presenze con il Milan dei grandi, ed ha anche trovato il primo gol. La sua valutazione è di circa cinque milioni, ma il fatto che ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2025 preoccupa il Milan. Se non vuole rinnovare va venduto in questa sessione di mercato.
Al momento la trattativa è in una fase di stallo, tocca al Milan studiare la nuova offerta per provare a convincere il Feyenoord. Prima i rossoneri vogliono risolvere la più spinosa questione attaccante. Una volta risolta la faccenda Zirkzee, si potrà passare a definire anche il colpo a centrocampo. In questa stagione 42 presenze tra tutte le competizioni per Wieffer, fatte di sei gol e quattro assist. In totale con gli olandesi 79 presenze, con nove gol e 11 assist. La maggior parte delle presenze sono arrivate da mediano, ma in carriera ha giocato veramente in tutti i ruoli, anche come difensore centrale o punta.
