Il Manchester City è pronto a bussare alla porta del Milan per un gioiellino dei rossoneri: servono più di 30 milioni
Siamo entrati nel mese di novembre e, tra qualche partita, entreremo dritti nella terza sosta nazionali della stagione. Dopodiché saremo ad un passo dall'apertura della sessione invernale di calciomercato. Sessione che sarà utile a riparare quanto non ha funzionato nei primi mesi di stagione o per rinforzare i punti deboli.
Un'altra motivazione è ovviamente quella di sostituire i calciatori infortunati, che hanno già terminato la loro stagione o che staranno fuori diversi mesi. Alcuni esempi li abbiamo in Serie A, con calciatori come Bremer, Zapata o Malinovskyi; ma anche nelle grandi d'Europa non è tutto rose e fiori. Fresco vincitore del Pallone d'Oro, anche Rodri ha finito anticipatamente la stagione 2024/25.
Il centrocampista spagnolo si è rotto il legamento crociato del ginocchio, infatti ha ritirato il premio in stampelle, e ne avrà ancora per diversi mesi. Pep Guardiola, insieme al team mercato del Manchester City, sono quindi alla ricerca di un play da inserire in rosa a gennaio. Gli inglesi lottano per vincere tutto, ed un rinforzo in mediana dunque serve. Tra i nomi che figurano nella lista della spesa dei citizens, è spuntato anche quello dell'olandese del Milan Tijjani Rijnders, che sta vivendo un gran momento di forma.
Calciomercato Milan, il Manchester City vuole Reijnders per sostituire Rodri
Pep Guardiola è sempre stato un estimatore del calcio italiano, avendoci anche passato parte della carriera, quindi un occhio ai calciatori che militano in Serie A lo butta sempre. Tra questi uno in questo momento potrebbe fare proprio al caso suo, Tijjani Reijnders per l'appunto. Il centrocampista olandese si è preso le chiavi nella mediana del Milan, e sta rendendo anche al massimo.
Dopo la doppietta al Club Bruges in Champions League, che è valsa la prima vittoria stagionale nella competizione europea, nell'ultimo turno di campionato contro il Monza ha segnato il gol vittoria. Due partite decise dall'olandese, che sta giocando decisamente bene, a differenza di alcuni dei suoi compagni.
Reijnders è arrivato al Milan nell'estate del 2023, nel corso della grande rivoluzione che è stata fatta della rosa rossonera. Pagato 20,50 milioni all'Az Alkmaar, il suo valore di mercato attuale – stando alle stime di Transfermarkt – è di 30 milioni di euro, più che raddoppiato da quando veste la maglia dei rossoneri. Per strapparlo alla corte di Fonseca ne serviranno di più però, anche perché è blindato da un contratto fino al 30 giugno del 2028.
A parlare dell'interesse degli inglesi per Reijnders è stato il Corriere dello Sport, che ha anche confermato che le parti sono in trattativa per il rinnovo. In questo momento come detto l'olandese andrà in scadenza a giungo del 2028, ed ha uno stipendio netto di 1.7 milioni di euro a stagione. Il nuovo contratto dovrebbe essere con scadenza 30 giugno 2030 e stipendio praticamente raddoppiato, si parla di circa 3.5 milioni di euro netti a stagione. Voci che allontanano il City ed alzano le cifre per un suo possibile addio. Al momento quelli che lo hanno preso al fantacalcio ed i tifosi rossoneri possono stare tranquilli.