Il Torino è vigile su possibili affari di calciomercato, un attaccante ed un centrocampista per riprendere la stagione: un nome in lista
Il Torino è in un momento decisamente complicato del suo campionato di Serie A. Nell'ultimo turno è infatti arrivata una sconfitta, la quarta nelle ultime cinque partite. Un andamento molto negativo, che va in contrasto con quello che era stato l'avvio di stagione. Adesso arriva un altro match molto complicato, il Derby della Mole contro la Juventus.
Si vocifera addirittura di un possibile avvicendamento in panchina. Se Vanoli dovesse perdere malamente nel Derby, Walter Mazzarri potrebbe insidiare il suo posto. Intanto Vagnati continua a lavorare in sede di calciomercato. Oltre ad un sostituto di Duvan Zapata, che ha chiuso anticipatamente la sua stagione a causa della rottura del legamento crociato, adesso si punta anche un centrocampista. Stando alle ultime indiscrezioni, il preferito dei piemontesi sarebbe il cagliaritano Razvan Marin.
Calciomercato Torino, per il centrocampo piace Marin
Il centrocampista rumeno non è proprio considerabile un titolare fisso nella formazione sarda, proprio per questo potrebbe decidere di cambiare aria già a gennaio. Questo perché il suo contratto con il Cagliari è in scadenza il 30 giugno del 2025, quindi da febbraio sarà libero di unirsi a qualsiasi squadra vorrà a parametro zero.
Il Torino vorrebbe evitare questo scenario ed assicurarselo pagando un piccolo conguaglio ai sardi. Un centrocampista come Marin farebbe di sicuro comodo al Toro. Ancora si tratta solamente di voci, ma un primo contatto ufficiale tra le parti è atteso nelle prossime settimane. Marin in questo campionato ha giocato 10 partite, sette delle quali con la maglia da titolare, segnando anche due gol. Contro il Parma alla sesta, che è valso la vittoria, e contro la Juventus alla settima che è valso il pareggio.
Il rumeno potrebbe fare comodo anche per la sua grande esperienza, può infatti vantare ben 146 presenze nel massimo campionato italiano. Presenze nelle quali ha accumulato sette gol e 19 assist. Di questi gol due sono arrivati nel corso di questa stagione. Non si tratta certo di un centrocampista da fantacalcio, ma al Toro potrebbe fare comodo. Batte i calci piazzati ed è un mediano che sa dettare i ritmi.
Inoltre ha ancora 28 anni, quindi potrebbe aiutare non solo nel breve periodo. Volendo, nel 3-5-2 proposto da Vanoli, potrebbe agire anche nei due ruoli di mezzala, sia destra che sinistra. Nel corso delle prossime settimane la trattativa potrebbe subire un accelerazione.