
Il Milan è pronto a fare dei grandi cambiamenti in vista della prossima stagione, si passa anche dal calciomercato e dal futuro di Tammy Abraham
Saranno mesi molto importanti, i prossimi, per il Milan. La società rossonera sta attraversando un momento di crisi profonda da cui deve uscire al più presto, soprattutto per i tifosi. Le prossime mosse attese sono la nomina di un nuovo Direttore Sportivo, che manca da dicembre nella squadra lombarda; dopodiché si passera a scegliere, insieme al nuovo ds, anche il nuovo allenatore. Poi tutti d'accordo si delineerà la strategia di calciomercato.
Milan, Abraham verso l'addio: le opzioni per il futuro dell'inglese
Il Milan aveva deciso di puntare nell'estate del 2024 su Tammy Abraham. L'attaccante inglese è stato prelevato in prestito oneroso a 1,5 milioni di euro dalla Roma, prestito che scadrà il prossimo 30 giugno del 2025. E le sensazioni sono quelle che, i prossimi, saranno gli ultimi mesi per Abraham con la maglia rossonera. Sono bassissime le probabilità che il Milan lo confermi anche per il futuro, con l'inglese che è pronto dunque a fare ritorno alla Roma.
Alla Roma però, la sua partenza è dipesa dall'arrivo in attacco di Artem Dovbyk. L'attaccante ucraino è ormai la punta di riferimento e, con un Dybala in queste condizioni ed un ritrovato Shomurodov, nemmeno in giallorosso sembrerebbe esserci spazio a disposizione per Abraham. La nuova opzione potrebbe quindi essere quella West Ham. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Premier League, dato che la Roma lo acquistò proprio dal Chelsea.
Quindi al momento l'opzione più probabile è un rientro alla Roma, con conseguente cessione al West Ham. Molto difficile la sua permanenza al Milan, o una sorta di riscatto o acquisizione a titolo definitivo. La scelta finale dipenderà anche dal nuovo allenatore, ma resta una operazione molto difficile da concretizzare. Abraham-Milan ai titolo di coda.
