
Cristiano Giuntoli ha definito il piano per acquisire a titolo definitivo Francisco Conceicao, le cifre dell'affare a titolo definitivo
Anche se nelle coppe il cammino è finito troppo presto per quelle che erano le aspettative e le possibilità, in Serie A la Juventus sta leggermente risalendo la china. Le prime della classe hanno avuto tutte una fase di calo, ed i bianconeri, forti di cinque vittorie consecutive, hanno scalato posizioni in sordina. Adesso ricoprono la quarta piazza e sono pronti a tenersi stretta la qualificazione alla prossima Champions League. Giuntoli nel frattempo inizia ad intavolare la strategia per la sessione estiva di calciomercato.
Calciomercato Juventus, decisione presa per Conceicao: verrà riscattato, le cifre dell'affare
A qualche mese dal suo approdo all'ombra della Mole il giovane talento portoghese aveva già conquistato tutti. Sono mesi dunque che i tifosi hanno iniziato a chiedere a gran voce il suo riscatto, e Cristiano Giuntoli è pronto ad accontentare tutti. Il calciatore è stato prelevato dal porto in prestito oneroso a sette milioni di euro. Anche se non è stata inserita nessuna opzione per il diritto o l'obbligo di riscatto, i bianconeri si siederanno al tavolo con una via preferenziale rispetto a quella che potrebbe essere la concorrenza.
Ma questa via preferenziale potrebbero anche non sfruttarla. Dipende da come andranno le cose, infatti, i bianconeri potrebbero decidere di accaparrarsi il calciatore “semplicemente” pagando la clausola rescissoria di 30 milioni di euro che è presente nel suo contratto. Uniti ai sette già sborsati per il prestito di questa stagione diventerebbero 37 milioni di euro, ma si tratta di un investimento in ottica futura. Se poi si considera che in questo momento il calciatore è valutato 36 milioni, ecco che sarebbe una cifra equa.
Tra tutte le competizioni, in questa prima stagione di Juve, Conceicao ha accumulato 29 presenze: divise tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Presenze condite da cinque gol e cinque assist, diversi dei quali molto pesanti. Si è ambientato subito bene ed anche da parte sua sembra esserci la volontà di continuare in bianconero. Dopo il Mondiale per Club sarà sicuramente una delle prime cose che i bianconeri proveranno a portare a termine. Ottime notizie anche per tutti quelli che lo hanno preso al fantacalcio, dato che sarebbe così disponibile anche per le prossime stagioni.
