Il Milan continua la ricerca di un centrocampista sul calciomercato, il nome nuovo è quello di una promessa del Torino
Nonostante una sessione estiva di calciomercato ricca di colpi, il Milan ha comunque bisogno di qualche rinforzo nella sessione di riparazione di gennaio. Uno di questi potrebbe arrivare a centrocampo, dove sono diversi i nomi sondati in queste prime settimane di avvicinamento all'apertura ufficiale della sessione (qui tutte le date). L'ultimo obiettivo è un giovane centrocampista del Torino, che nelle ultime partite – complice anche un problema fisico – non ha trovato tantissimo spazio: Samuele Ricci.
Calciomercato Milan, piace Samuele Ricci del Torino
Nel corso del calciomercato estivo Samuele Ricci era diventato uno degli obiettivi principali della Lazio, che aveva provato in tutti i modi a convincere il Torino a lasciarlo partire. I biancocelesti si erano spinti anche ad offrire 20 milioni di euro ma, sia Cairo che il tecnico dei granata Ivan Juric, avevano deciso di rifiutare tutte le offerte per puntare concretamente sul calciatore. Dopo aver iniziato da titolare la nuova stagione, complice qualche acciacco nelle ultime gare Ricci non ha giocato tantissimo.
Iconsport / LaPresse
Nel frattempo la trattativa per il rinnovo portata avanti dal suo entourage ha subito una battuta di arresto e quindi, stando a quanto riportato da La Repubblica, sia la Lazio che il Milan sono pronte a suonare la carica a gennaio. La valutazione del giovane centrocampista è di circa 20 milioni di euro, ma per lasciarlo partire a gennaio Cairo potrebbe chiedere una cifra compresa tra i 25 ed i 30.
Nonostante il rinnovo sia al momento in fase di stallo, il contratto del giovane centrocampista scade il 30 giugno del 2026, quindi a gennaio mancherebbero ancora due anni e mezzo alla scadenza. Motivo per il quale per quanto possibile, per la volontà delle varie parti, l'affare resta molto complicato per gennaio.