Il Milan potrebbe pescare in casa Roma per il prossimo attaccante
Oltre ad aver cambiato guida tecnica, il Milan si appresta a fare alcuni interventi in sede di calciomercato per puntellare la rosa. Fra meno di due mesi inizierà la nuova stagione di Serie A, e bisognerà farsi trovare pronti. Uno dei reparti fondamentali dove servono rinforzi è l'attacco, dove dopo l'addio di Olivier Giroud deve essere scelto un sostituto.
Il prescelto sembrava essere l'attaccante del Bologna Joshua Zirkzee, ma dei problemi legati alle commissioni del suo agente hanno rallentato la trattativa, che adesso è in fase di stallo. Quindi i rossoneri stanno esplorando alternative. Tra i nomi degli ultimi giorni era spuntato anche Depay (sul quale c'è la concorrenza della Fiorentina). Adesso la Roma sembrerebbe essere pronta a risolvere il problema dei rossoneri, proponendo un attaccante in uscita dai giallorossi: Tammy Abraham.
Calciomercato Milan, la Roma offre Abraham come nuovo attaccante
Stando a quanto riportato da fantacalcio.it, Tammy Abraham potrebbe salutare la Roma in estate. Dopo aver perso Lukaku e quasi venduto Belotti, i giallorossi vorrebbero vendere anche l'attaccante inglese, per una sorta di mini rivoluzione offensiva. Abraham è legato ai romani fino al 30 giugno del 2026, ma è uno dei nomi in uscita, ed è proprio per questo che i dirigenti lo hanno proposto a quelli del Milan.
La sua valutazione è di circa 30 milioni di euro, ma da tenere in conto che è rientrato da poco da un infortunio molto grave, che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per un anno. Dal suo ritorno 12 presenze, tra Serie A ed Europa League, condite anche da un gol ed un assist. Approdato alla Roma nell'estate del 2021 per 41 milioni di euro, in totale – tra tutte le competizioni – con i giallorossi sono 119 le presenze, fatte di 37 gol e 13 assist.
Media gol leggermente inferiore a quella che aveva al Chelsea, dove in 82 presenze complessive, i gol erano stati 30 e gli assist 10. Il Milan sembrerebbe essere interessato al bomber, c'è da capire quanto sono disposti a spendere per assicurarselo i rossoneri. Nelle prossime settimane i contatti tra le parti potrebbero proseguire, molto dipenderà anche dall'evoluzione della faccenda Zirkzee, sul quale nel frattempo si sono fiondate anche Juventus e Manchester United. Abraham Milan è una pista da tenere d'occhio.