La sessione di calciomercato del Milan potrebbe essere rifinanziata dal Newcaslte, l'obiettivo questa volta è Tomori
Il Milan di Fonseca sta iniziando a prendere forma. I rossoneri sono intenzionati a cambiare gran parte della rosa sul calciomercato, per provare a ripartire dalle ceneri del ciclo Stefano Pioli. Se l'obiettivo principale è in attacco, dove dopo l'addio di Olivier Giroud ancora non è stato trovato un sostituto del francese. Il preferito rimane Joshua Zirkzee del Bologna, ma la trattativa che porta all'olandese è in fase di stallo. Sondati anche Depay ed un calciatore della Roma (chi è e quanto costa).
Grossi cambiamenti potrebbero avvenire anche in difesa. Il Newcastle, squadra della Premier League guidata dagli sceicchi, ha messo nel mirino un altro calciatore importante della rosa rossonera. Questa volta si tratta di un difensore, Fikayo Tomori. Gli inglesi sarebbero pronti all'affondo, con un'altra offerta che potrebbe soddisfare la dirigenza dei milanesi.
Calciomercato Milan, il Newcastle punta Tomori: fissato il prezzo
Stando a quanto riportato da calciomercato.com, gli inglesi starebbero ancora cercando calciatori per finire di comporre la nuova difesa. Il nuovo obiettivo sarebbe proprio il difensore inglese del Milan, reduce da una stagione un po' sottotono rispetto a quelli che erano gli standard ai quali aveva abituato. Il suo valore di mercato è di 40 milioni di euro, cifra che sicuramente non spaventa gli inglesi.
Ancora non è arrivata nessuna offerta ufficiale alla sede dei rossoneri, ma i dirigenti del Newcastle stanno studiando quella giusta per provare a convincere il Milan. Milan che, dal canto suo, non è disposto a sedersi per meno di 40 milioni di euro, anche se la richiesta iniziale è di 50. Ci sarebbe poi da valutare anche la volontà del calciatore. Anche con Fonseca alla guida, al difensore inglese è stata promessa massima fiducia.
L'unica motivazione che potrebbe spingere Tomori via da Milano sarebbe una proposta economica importante, come accaduto la scorsa estate con Sandro Tonali. Al momento si tratta solo di una idea per il Newcastle, ma l'offerta ufficiale è attesa a giorni. Dopo Tonali dunque, un altro calciatore del Milan potrebbe volare in Premier League. Con quella cifra, sarebbe ancora una volta il Newcastle inoltre a finanziare il mercato estivo dei rossoneri. Per Tomori in stagione 35 presenze tra tutte le competizioni, 26 delle quali in Serie A, dove ha trovato addirittura quattro reti.