
L'ultimo obiettivo di questo calciomercato rossonero è stato protagonista ad Euro 2024, ma occhio alla concorrenza di Roma e Bologna
Il Milan sta ancora cercando intensamente un nuovo centravanti per la prossima stagione in questo calciomercato. L’obiettivo numero uno di Zlatan Ibrahimović è sempre stato Joshua Zirkzee del Bologna, ma alla fine l’olandese ha scelto il Manchester United. Ecco quindi che allora il Diavolo ha prima sondato il profilo di Tammy Abraham della Roma, che però non convince appieno la dirigenza, e poi Alvaro Morata.
L'attaccante spagnolo è di proprietà dell'Atletico Madrid ed ha una clausola rescissoria da 13 milioni di euro, quindi teoricamente raggiungibile dal club rossonero. Il numero 9 tornerebbe volentieri in Italia e il Milan lo sa; infatti gli avrebbe già offerto un contratto da 4 anni.
E se anche da fare Morata dovesse sfumare?
Calciomercato Milan, già pronto il piano B
Il Milan sta ragionando anche su altre soluzioni per l’attacco di Fonseca. Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Niclas Füllkrug, centravanti tedesco classe 1993 del Borussia Dortmund. Il numero 9 si è messo in mostra con la Germania al Mondiale in Qatar nel dicembre del 2022 e soprattutto negli Europei casalinghi appena conclusi.
Attaccante di razza forte fisicamente e bravo in area di rigore, Füllkrug è quel bomber dotato del cosiddetto killer instinct. Il ragazzo ha un contratto coi gialloneri fino al giugno del 2026 ed ha un valore di mercato intorno ai 15 milioni di euro. Tuttavia, con il quasi certo arrivo di Guirassy a Dortmund, lo stesso Füllkrug potrebbe forzare la mano per essere ceduto ed abbassare così il prezzo richiesto dal proprio club.
Questo ovviamente farebbe molto piacere al Milan, ma non solo: come riportano le ultime indiscrezioni infatti, su di lui oltre ai rossoneri ci sarebbero anche altri due club italiani – Roma e Bologna, che stanno ancora cercando un attaccante titolare che possa sostituire rispettivamente Lukaku e Zirkzee.
