Il Milan inizia a muoversi per piazzare gli esuberi sul calciomercato, il primo a partire potrebbe essere Tommaso Pobega
Chiuso al secondo posto il campionato di Serie A, il Milan si appresta a ripartire provando a lottare per lo scudetto. Salutato Stefano Pioli, il cui ciclo era finito, sulla panchina è approdato Paulo Fonseca. Con il nuovo allenatore la dirigenza sta iniziando a delineare le strategie di calciomercato. Luglio è alle porte ed a metà agosto si comincia, quindi tra un mese è bene avere già la rosa della prossima stagione al completo.
Oltre a definire quelli che saranno i colpi in entrata, si devono definire anche le uscite. In particolare quelle degli esuberi. Uno di questi esuberi è Tommaso Pobega, che ha passato gran parte della stagione fermo ai box a causa di un infortunio alla coscia. Il centrocampista è fuori dai piani futuri dei rossoneri e di mister Fonseca, ed è dunque stato messo sul mercato. Sulle sue tracce è finita la Fiorentina.
Calciomercato Milan, la Fiorentina fa sul serio per Pobega: le cifre
Essendo che al Milan è chiuso dalla concorrenza, Pobega potrebbe valutare un addio ai rossoneri nel corso del calciomercato estivo. Avendo salutato due dei centrocampisti dell'ultima stagione, la Fiorentina è a caccia di rinforzi in mediana, e tra gli obiettivi – stando a quanto riportato da calciomercato.com – ci sarebbe anche Tommaso Pobega.
Ancora nessun contatto ufficiale, ma la Fiorentina si è unita all'elenco delle squadre che osservano interessate, in attesa di capire quello che vuole fare Pobega del suo futuro. Sul calciatore ci sono anche Bologna, Torino ed un paio di inglesi. Anche se in questa stagione ha giocato poco, in Serie A ha totalizzato 83 presenze complessive. Quindi, nonostante una valutazione di 10 milioni, il Milan ne chiede quasi 15 per lasciarlo partire.
Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2027, quindi il Milan non ha bisogno di svenderlo. Messo alle spalle il brutto infortunio rimediato, a fine stagione è anche tornato in campo. Quindi avrà tutta l'estate per riacquisire sicurezza dei propri mezzi e sarà pronto a partire subito forte nella prossima stagione. Con il Milan dei grandi sono 43 le presenze totali, nelle quali ha anche segnato tre gol. In totale nelle 83 presenze in Serie A, sono 12 i gol e sei gli assist.