La Lazio dopo le cessioni è pronta a regalare il primo colpo a Marco Baroni: è un trequartista che ha sfornato 18 assist in stagione
Quando siamo ormai giunti alla metà del mese di giungo, la Lazio naviga ancora in acque incerte, che si vanno però schiarendo. Parte delle buone notizie arriva dalla scelta del nuovo allenatore, ovvero Marco Baroni, che ha guidato il Verona ad una salvezza quasi inattesa nel corso dell'ultimo campionato di Serie A. Al momento Baroni, un po' come successo con gli scaligeri lo scorso gennaio, ha assistito ad un esodo solo in uscita.
Ma sta per attivarsi anche il calciomercato in entrata. Dopo aver salutato Felipe Anderson e Luis Alberto (i dettagli), nel reparto avanzato urgono colpi. Il primo, in questo senso, potrebbe arrivare dall'Olanda. Si tratta di un calciatore olandese che è letteralmente esploso nel corso dell'ultima stagione: Calvin Stengs. Suo suocero è Frank de Boer, più conosciuto al pubblico italiano.
Calciomercato Lazio, passi avanti decisi per Stengs
Ufficialmente trequartista, anche se all'occorrenza può ricoprire anche i ruoli di centrocampista centrale ed ala destra, Calvins Stengs è esploso nel corso dell'ultima stagione nel massimo campionato olandese. Prelevato dal Nizza a titolo definitivo nell'estate del 2023 per sei milioni di euro, adesso il valore del suo cartellino è di 15 milioni.
La Lazio lo stava monitorando da tempo e adesso, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe arrivato anche l'ok definitivo di mister Baroni. Il calciatore, essendo arrivato da appena un anno, ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2027, ma da sempre avrebbe avuto un interesse per la Serie A. I biancocelesti stanno provando a capire la fattibilità dell'operazione in tempi brevi.
Per quanto riguarda il Feyenoord. La Lazio ha messo sul piatto dieci milioni, prontamente rifiutati. La trattativa è però in fase abbastanza avanzata e si potrebbe chiudere a 12 milioni più bonus, per avvicinarsi ai 15 richiesti dagli olandesi. Nel corso dell'ultima stagione Stengs ha segnato otto gol e fornito ben 18 assist in 43 presenze tra tutte le competizioni. Nella settimana prossima è previsto un altro incontro, sia tra i club che tra Lazio ed entourage del calciatore. Potrebbe essere quello decisivo per la fumata bianca. Di sicuro si tratta di un calciatore da tenere d'occhio anche in ottica fantacalcio, con numeri del genere fa gola a molti fantallenatori.