Il Monza tenta il colpaccio sul calciomercato per provare a salvarsi, i brianzoli pronti a riportare un re dei bonus al fantacalcio in Serie A
Il Monza non sta attraversando un ottimo momento della sua stagione, anzi probabilmente il peggiore. I brianzoli ricoprono l'ultima posizione nel campionato di Serie A ed hanno recentemente cambiato guida tecnica, con Bocchetti che ha preso il posto di Nesta. Ma non basta, servirà intervenire anche in sede di calciomercato, per portare qualche rinforzo utile a dare una mano alla squadra.
Uno di questi rinforzi potrebbe essere un calciatore carico di esperienza, che negli ultimi tempi ha palesato la voglia di tornare in Serie A, dove ha giocato per quasi tutta la sua carriera. Si tratta di uno che, quando giocava in Italia, era molto avvezzo ai bonus al fantacalcio. Stiamo parlando di Lorenzo Insigne, l'ex esterno del Napoli, che manca in Serie A da due anni e mezzo.
Calciomercato Monza, pazza idea Insigne: i dettagli del possibile colpo
Ha quasi del clamoroso l'indiscrezione rilasciata da La Gazzetta dello Sport. Negli ultimi giorni si erano si intensificate le voci che volevano un ritorno di Lorenzo Insigne nel calcio europeo, ma nessuna squadra italiana era ancora stata legata a questo possibile ritorno. La prima è proprio l'ultima della classe, che ha bisogno probabilmente di un colpo del genere per tornare a dire la sua e magari ottenere una salvezza in questo momento molto difficile.
Consulta il nostro tabellone del mercato invernale 2024/25 sempre aggiornato, con le ufficialità delle 20 squadre italiane
In questo momento la MLS è ferma e riprenderà solamente a fine febbraio, ma Insigne non vorrebbe proprio partecipare alla nuova stagione. Il contratto del calciatore è in scadenza il prossimo 30 giugno del 2026, ma il problema non è quello legato al prezzo del cartellino. La sua valutazione è di appena tre milioni di euro, si tratta pur sempre di un calciatore di 33 anni che tra qualche mese ne compirà 34.
Il problema è invece lo stipendio, con il calciatore che percepisce 15.4 milioni di dollari a stagione garantiti, con una base a 7.5 In questo senso dovrà abbassare le pretese, ed allo stesso tempo servirà uno sforzo da parte del Monza. Di sicuro è un'idea concreta, che nei prossimi giorni potrebbe tramutarsi anche in una trattativa. I fantallenatori iniziano a drizzare le antenne, un ritorno di Insigne non sarebbe da sottovalutare nemmeno per il fantacalcio.