
Non solo i match e le emozioni di Euro2024, c'è anche il calciomercato a tenerci compagnia in questi giorni e fino al 30 agosto – data dello stop alle trattative per la sessione estiva 2024. Anche quest'estate il Monza sarà probabilmente tra i protagonisti del mercato, viste le importanti ambizioni della società brianzola e la presenza di uno specialista del settore come Adriano Galliani; dopo l'11º e il 12º posto dei primi due campionati della storia del club in Serie A, il Monza vuole continuare il suo progetto e prova a raggiungere per la prima volta l'Europa già da questa stagione.
La stagione 2024/25 inizierà con una mini-rivoluzione in casa Monza, che ha interrotto il rapporto con Raffaele Palladino – nuovo allenatore della Fiorentina – puntando tutto su Alessandro Nesta, reduce da un 11º posto in Serie B con la neo-promossa Reggiana. La dirigenza brianzola è già al lavoro per regalare al nuovo tecnico alcuni innesti per migliorare il tasso tecnico della rosa e sopperire a una dolorosa partenza: ecco i papabili prossimi due colpi del Monza.
Calciomercato Monza, si tratta con Candreva. Montipò l'alternativa a Di Gregorio
37 anni compiuti a febbraio, ma ancora tanta voglia di dire la sua nel calcio che conta. Dopo la retrocessione con la Salernitana nella passata stagione Antonio Candreva potrebbe tornare in Serie A in questa sessione di mercato: per lui hanno già chiesto informazioni la Fiorentina e il neo-promosso Como, mentre – secondo La Gazzetta dello Sport – nelle ultime ore si è mosso seriamente anche il Monza. I brianzoli hanno contattato direttamente l'entourage del giocatore, che dovrebbe liberarsi dal contratto con la Salernitana in scadenza nel 2025.
Intanto, il Monza lavora per trovare il sostituto di Michele Di Gregorio, vicinissimo ad approdare alla Juventus. Galliani&co. hanno individuato il profilo ideale in Lorenzo Montipò, tra i migliori portieri per rendimento nell'ultima stagione in Serie A con il Verona.
