Anche la Lazio si iscrive alla corsa per Lazar Samardzic dell'Udinese, a fare concorrenza c'è Mourinho
La Lazio, messa ormai alle spalle una stagione travagliata, non solo in Serie A, è pronta a ripartire da zero. Salutato Igor Tudor, sulla panchina dei biancocelesti è approdato Marco Baroni, protagonista di una grande salvezza con il Verona. Per adesso della Lazio si è parlato soprattutto in ottica uscite per quanto riguarda il calciomercato, per quanto riguarda le entrate sono pochi ancora i rumors.
Uno dei più freschi è quello che praticamente è diventato una telenovela per l'Udinese, la cessione di Lazar Samardzic. Dopo l'Inter, la Juventus ed il Napoli, anche la Lazio si è unita alla corsa per il centrocampista serbo. I biancocelesti vogliono regalarlo a Baroni, che ha perso qualità offensiva con gli addii di Luis Alberto e Felipe Anderson. Se la Juventus rimane sempre vigile ma defilata, la Lazio deve guardarsi dalla squadra di un ex rivale, il Fenerbahce di José Mourinho.
Calciomercato Lazio, Mourinho fa concorrenza per Samardzic
Da poco approdato sulla panchina dei turchi, Josè Mourinho sta disegnando una squadra per puntare al titolo. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, nella lista della spesa dello Special One è finito anche il centrocampista serbo, che in estate con molta probabilità dirà addio ai friulani. Dopo che la scorsa estate sembrava tutto fatto per la sua cessione.
La valutazione di Samardzic è di 20 milioni di euro, ma la folta concorrenza potrebbe far lievitare il prezzo. Per questo la Lazio vuole accelerare i tempi, per risparmiare anche qualche soldino. La richiesta dell'Udinese, che questa volta non dovrebbe opporsi ad una sua cessione, sono di almeno 25 milioni di euro. Cifra non esagerata considerando la potenzialità del colpo e del calciatore.
I biancocelesti devono anche difendersi dalla Juventus, che ha chiesto ai bianconeri di Udine di essere informata in caso di offerte di altre squadre. Definito l'acquisto di Douglas Luiz, i bianconeri sono più liberi di concentrarsi su altre trattative. Samardzic al momento è impegnato ad Euro 2024 con la sua Serbia, quindi al momento la trattativa potrebbe andare avanti solamente lato club. Una volta finito l'europeo, sarà tempo di decidere il suo futuro per il serbo. Sarà l'estate che potrebbe decidere l'evoluzione della sua carriera, a luglio Samardzic potrebbe finalmente cambiare aria.