
Il Monza tenta il colpo dalla lista degli svincolati, messo nel mirino un ex calciatore di Inter e Lazio
Il Monza è in un momento di crisi profonda. I brianzoli, continuando così, rischiano di essere la prima retrocessa in Serie B e con diverse giornate di anticipo. Alla fine mancano però ancora diverse partite, e la situazione – per quanto difficile – è migliorabile. Chiuso da poco il calciomercato invernale, Galliani è pronto ad attingere dalla lista degli svincolati.
In modo particolare il Monza, salutati Djuric e Maldini, starebbe cercando una punta di spessore. Punta che avrebbe individuato in Keita Balde, ex Inter e Lazio (tra le altre), che in questo momento si trova senza squadra. Mossa a sorpresa del Monza, che deve necessariamente invertire il ruolino di marcia, per ottenere la permanenza in Serie A.
Calciomercato Monza, colpo a sorpresa per l'attacco: in arrivo lo svincolato Keita Balde
Nella mattinata di oggi, a sorpresa, il calciatore ha svolto le visite mediche con il club brianzolo. Adesso si allenerà per qualche giorno con la squadra, sotto la direzione di mister Bocchetti, che dopo deciderà se integrarlo o meno in rosa. Un po' come successo con Dele Alli al Como qualche settimana fa.
Keita Balde si è svincolato lo scorso 1 gennaio dal Sivasspor, squadra militante nel campionato turco, ed ha ancora 29 anni, quindi qualche altro anno tra i professionisti potrebbe ancora giocarlo. La scelta è ricaduta su di lui anche per la grande esperienza del massimo campionato italiano che ha, avendoci giocato con le maglie di Lazio, Inter, Sampdoria e Cagliari.
In totale sono ben 185 le sue presenze nel massimo campionato italiano, nelle quali ha trovato 41 gol e 21 assist. In questa prima parte di stagione, prima di rescindere il contratto con i turchi, aveva messo a segno un gol nelle 11 presenze trovate. Si tratta di un colpo che potrebbe diventare interessante anche in ottica fantacalcio, ma bisognerà vedere meglio le condizioni fisiche.
