
Tre squadre di Serie A hanno messo gli occhi su Yeremay Hernandez, giovane ala militante nella Serie B spagnola
Gli osservatori di Serie A si preparano a battagliarsi per un nuovo astro nascente del calcio spagnolo. La Juventus, nelle ultime ore, è finita in maniera decisa sulle tracce di Yeremay Hernandez, raggiungendo in realtà Napoli e Como, che avevano dichiarato il loro interesse. Se ne riparlerà ovviamente nella sessione estiva di calciomercato.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, nelle ultime settimane gli osservatori bianconeri sono stati una presenza costante nello stadio del Deportivo La Coruna. I bianconeri vogliono anticipare la concorrenza, prima che il valore schizzi troppo alle stelle. Il calciatore ha da poco rinnovato il suo contratto con il club spagnolo fino al 30 giugno del 2030, ed anche se ha un valore di mercato di due milioni di euro, la clausola rescissoria è di 35 milioni. In attesa di scoprire se a spuntarla sarà una squadra italiana, scopriamo chi è Yeremay Hernandez.
Calciomercato Juventus, chi è Yeremay Hernandez
Nato a Las Palmas de Gran Canaria, il 10 dicembre del 2002, Yeremay Hernandez è un ala sinistra di nazionalità spagnola attualmente in forza al Deportivo La Coruna, nella Serie B spagnola. Dopo aver iniziato nelle giovanili del Las Palmas, squadra della sua città, ed aver fatto una breve esperienza in quelle del Real Madrid, il percorso lo ha completato con quelle del Deportivo La Coruna; club con il quale è arrivato in prima squadra e di cui adesso è il numero 10 e titolare inamovibile.
Il ruolo preferito dal canario è quello di ala sinistra, all'occorrenza può giocare anche come ala destra o trequartista, ed in carriera ha qualche presenza come mezzala sinistra. Il piede preferito è il destro, quindi piuttosto che arrivare in fondo a crossare preferisce, o accentrarsi e calciare in porta o sterzare e crossare con il suo piede forte.
Si tratta di un ala veloce e brevilinea, come la maggior parte degli interpreti del ruolo. Nonostante il suo ruolo sia di ala, quest'anno sta dimostrando una grande freddezza sotto porta. Sono otto i gol nelle 22 presenze trovate fin qui, se andiamo ad aggiungere i tre assist si arriva ad un contributo di 11 g+a in 22 partite, un bonus ogni due, numeri ottimi in ottica fantacalcio. Nelle stagioni precedenti non è mai stato così prolifico, quindi non è detto che riesca a ripetersi. Di sicuro ha ampi margini di miglioramento. La sfida è aperta.
