Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Monza, Palladino può perdere uno dei suoi perni di difesa: il Villarreal fa sul serio

Calciomercato Monza, Palladino può perdere uno dei suoi perni di difesa: il Villarreal fa sul serio
Iconsport / Xinhua

Il calciomercato del Monza continua ad essere ricco di rumors, adesso si pensa anche alle uscite: il Villarreal fa sul serio per uno dei perni della difesa di Palladino

La prima parte di stagione del Monza è andata esattamente come da aspettative, ed i brianzoli si trovano in una posizione di metà classifica in Serie A. La prima partita del girone di ritorno si è chiusa però con la pesante sconfitta contro l'Inter, ma questo non cancella quanto di buono fatto fino ad ora. Nonostante questo il Monza è una delle società più attive sul calciomercato, se all'inizio lo era principalmente fronte acquisti, adesso anche le cessioni entrano nel vivo. Nello specifico il Villarreal ha messo nel mirino Luca Caldirola.

NON PERDERE NESSUNA UFFICIALITÀ DI CALCIOMERCATO, CONSULTA IL NOSTRO TABELLONE

Calciomercato Monza, Caldirola piace al Villarreal: la situazione

L'acquisto di Gabbia da parte del Milan ha liberato un posto nella difesa del Villarreal. Il sottomarino giallo vorrebbe riempirlo con un altro difensore italiano, nel mirino è infatti finito Luca Caldirola. Gli spagnoli hanno avviato la trattativa con Adriano Galliani, perché sono decisi sul fatto che sia proprio Caldirola il sostituto perfetto per Gabbia. L'ex difensore dell'Inter – tra le altre – è però uno dei perni nella difesa di Palladino, che non vorrebbe privarsene.

Il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno 2024, dopo che al termine della scorsa stagione è scattato il rinnovo automatico per una stagione aggiuntiva. Al Monza si trova bene ma potrebbe essere l'ultima chance per provare un altro campionato, dato che tra qualche settimana compirà 33 anni. Ancora nessuna offerta ufficiale dagli spagnoli, che potrebbero mettere sul piatto qualche milioncino come conguaglio. Resta da vedere se il Monza ha intenzione di rinnovargli il contratto o di perderlo a parametro zero in estate, piuttosto che privarsene a campionato in corso e per un piccolo conguaglio.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato