Calciomercato Napoli, l’Arsenal ha messo gli occhi su Victor Osimhen. ADL in piena crisi, ha individuato tre possibili giocatori per sopperire ad un’eventuale partenza del centravanti nigeriano. Tra questi tre nomi, c’è anche una contropartita proposta dai Gunners.
Napoli in crisi, rinnovo di Osimhen in bilico
Victor Osimhen ha un contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2025, non ha ancora trovato un’intesa per rinnovare e Aurelio De Laurentiis rischia di perderlo a zero. Il club partenopeo sta vivendo un momento difficile in campo. Ieri sera nel posticipo di Serie A è arrivata la terza sconfitta stagionale in casa contro la Fiorentina per 1-3.
L’attaccante nigeriano ha segnato l’inutile gol del momentaneo pareggio su calcio di rigore, si tratta della terza sconfitta al Maradona. La panchina di Rudi Garcia è in bilico, e non è escluso che possano esserci scossoni e risvolti durante la pausa per la Nazionali. In tutto questo l’Arsenal sta monitorando la situazione e potrebbe approfittare di questo momento di crisi per tentare l’assalto ad Osimhen.
Tre nomi sul taccuino di ADL in caso di partenza di Osimhen
Secondo le indiscrezioni di calciomercato provenienti dai tabloid inglesi, in particolare il Daily Express riporta che il Napoli ha pronti tre sostituti in caso di partenza di Osimhen, scopriamo chi sono nello specifico.
Calciomercato Napoli, sirene inglesi per Osimhen: la pedina di scambio offerta dai Gunners
Il primo nome è proprio una stella dell’Arsenal: Gabriel Jesus. Il club londinese è pronto a sacrificare e scambiare l’attaccante brasiliano per accogliere la superstar nigeriana. Jesus quest’anno ha realizzato un solo gol in 6 partite in Premier League, resta un giocatore fondamentale nello scacchiere di Arteta ma l’acquisto di Osimhen permetterebbe ai Gunners di ridurre il gap con il Manchester City.
Osimhen’s switch to Arsenal imminent in Jesus swap deal with Napoli https://t.co/hANOYD3TTo
— P.M. NEWS (@pmnewsnigeria) October 9, 2023
Se De Laurentiis non avrà un’offerta convincente per il rinnovo, dovrà rassegnarsi a cedere Osimhen pur di non rimanere con un pugno di mosche e perderlo a parametro zero. L’Arsenal spera così di convincere l’eclettico presidente degli Azzurri offrendo come pedina di scambio Gabriel Jesus che è valutato 75 milioni di euro su Transfermarkt, ben più alto il valore di Osimhen che si attesta a 120 milioni di euro.
Osimhen non ha ancora rinnovato, gli altri due nomi nel mirino di Napoli in caso di addio
Oltre all’incredibile scambio Osimhen-Gabriel Jesus che il Napoli potrebbe imbastire con l’Arsenal, ci sono altri due nomi che piacciono al club azzurro. Il primo è quello di Jonathan David, attaccante canadese del Lille. Il 23enne che piace a mezza Europa, l’anno scorso ha segnato 26 gol tra Ligue 1 e Coppa di Francia, risultando tra i bomber più prolifici nella stagione passata. David ha una valutazione di 60 milioni di euro, ma visti i suoi esponenziali margini di crescita il suo valore potrebbe essere di poco inferiore a quello del bomber del Napoli.
Tra i papabili per prendere il posto di Osimhen in caso di partenza, c’è anche Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo di 30 anni sta vivendo una seconda giovinezza con l’Atletico Madrid e con la Nazionale spagnola. Già 7 gol in otto partite quest’anno tra La Liga e Champions League, è anche il capitano della Roja e ha rifilato una tripletta nell’ultima partita contro la Georgia di Kvaratskhelia. Morata ha una valutazione di 20 milioni di euro secondo Transfermarkt e un contratto in scadenza con i Colchoneros il prossimo 30 giugno 2024. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, l’Atletico vorrebbe blindare Morata dopo le ottime prestazioni, ma il centravanti spagnolo ha sempre espresso il suo desiderio di tornare in Serie A.