Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, emergenza terzini: X nomi sul taccuino di DeLa per sostituire Olivera e Rui

Calciomercato Napoli, emergenza terzini: X nomi sul taccuino di DeLa per sostituire Olivera e Rui
Iconsport / Pressinphoto

Dopo l'infortunio di Mathias Olivera, il Napoli è pronto ad intervenire sul calciomercato per prendere un terzino

È andato bene il nuovo esordio sulla panchina del Napoli per Walter Mazzarri. Arrivato nel corso della sosta e sedutosi in panchina per la prima volta in occasione della 13esima giornata di Serie A, Mazzarri ha guidato i partenopei verso una importante vittoria esterna ai danni dell'Atalanta, una delle contendenti per uno dei quattro posti validi per la Champions League.

Nel match contro i bergamaschi, il Napoli ha però perso Mathias Olivera per un grave infortunio. L'uruguaiano dovrà stare fuori per almeno due mesi, dato che è stato scongiurato uno stop ancora più grave. Nel frattempo, con Mario Rui ai box a sua volta, Mazzarri dovrà studiare una soluzione per il mese di dicembre (che potrebbe essere questa). Poi però, si punterà un terzino sinistro nella finestra di calciomercato di gennaio.

Calciomercato Napoli, serve un terzino sinistro

L'idea del Napoli è quella di prendere un sostituto temporaneo, possibilmente senza spendere un centesimo e tesserandolo tra i calciatori che si trovano al momento svincolati. Stando a quanto riportato sull'edizione odierna de La Repubblica, sono tre i nomi che interessano alla dirigenza dei campani.

Il primo nome è quello di Nico Schulz, il più conosciuto dei tre. Ancora 30enne, si tratta dell'ex terzino del Borussia Dortmund, quindi un calciatore dotato anche di una discreta esperienza in competizioni europee. Un altro nome papabile è quello di Danny Rose, ex terzino del Tottenham (tra le altre), nel suo caso si tratta però di un calciatore di 33 anni. Un altro nome che potrebbe rientrare nella lista è quello di Marvin Plattenhardt, anche lui con esperienza in Bundesliga ed in particolare all'Herta Berlino, 31enne.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato