Cresce l'entusiasmo in casa Napoli in vista della prossima stagione. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto sin da subito mettere in chiaro la volontà dei campioni d'Italia 2022/23 di tornare a competere per le zone alte della classifica dopo la deludente stagione dello scorso anno (10º posto in campionato, -37 punti rispetto alla stagione precedente), ingaggiando uno dei migliori allenatori in circolazione come Antonio Conte. Dopo le imprese con Juventus e Chelsea e il trionfo con l'Inter, il tecnico salentino punta ad aggiungere un nuovo tassello al suo già straordinario curriculum e, magari, a diventare il primo allenatore a vincere la Serie A con tre squadre diverse.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati, la rosa del Napoli avrà inevitabilmente bisogno di qualche cambiamento sul calciomercato. La campagna acquisti partenopea ha già portato tre nuovi volti, tutti in difesa: per rafforzare la retroguardia e dare maggiore sicurezza a un reparto che lo scorso anno ha mostrato diverse lacune sono arrivati Alessandro Buongiorno dal Torino e Rafa Marin dal Real Madrid, mentre la corsia sinistra si è arricchita di un esterno perfetto per il gioco di Conte come Leonardo Spinazzola (ex Roma, arrivato a parametro zero). Sistemato il reparto difensivo il Napoli è ora al lavoro per migliorarsi anche in attacco: dai social arriva l'ennesima conferma per l'arrivo di Romelu Lukaku, mentre l'ultima idea per l'esterno d'attacco arriva da una diretta concorrente.
Calciomercato Napoli, spunta l'idea Saelemaekers. E Lukaku dà conferme sui social
Come riportano da TMW, l'ultima idea del Napoli per il reparto esterni porta ad Alexis Saelemaekers. Conte è un suo grande estimatore per la duttilità che il belga può offrire alla sua squadra, potendo giocare sia come esterno alto che a tutta fascia nel 3-4-2-1 dell'allenatore salentino. Il Napoli, tuttavia, dovrà fare i conti con la concorrenza molto agguerrita del Leicester, ma anche di altre squadre italiane come Juventus (Thiago Motta lo ha allenato lo scorso anno a Bologna) e Atalanta.
Intanto, il connazionale Romelu Lukaku si avvicina sempre di più a vestire la maglia azzurra. Dai social media del giocatore è arrivata un'ulteriore conferma: l'attaccante classe 1993 ha eliminato tutti i suoi post che lo ritraevano con l'Inter e la Roma dal suo profilo Instagram, aspettando soltanto il via libera dei partenopei che arriverà qualora la cessione di Osimhen al PSG dovesse andare a buon fine. Il Napoli si tinge dei colori del Belgio, una nazione che da queste parti ha lasciato qualche ricordo felice negli ultimi anni (vi dice qualcosa Ciro Mertens?)