
A pochi giorni dal termine della finestra di calciomercato invernale possiamo dire che Aurelio De Laurentiis ha mantenuto la promessa fatta ai tifosi napoletani nel post partita di Napoli 0-0 Monza: “Tutto quello che è successo finora è mia responsabilità, nessuna colpa per giocatori o allenatori. Ci muoveremo sul mercato per recuperare il tempo perduto“. Il club partenopeo è infatti stato senza dubbio quello più attivo sul mercato in entrata nella nostra Serie A, mettendo a segno quattro colpi non da poco: in difesa è arrivato Mazzocchi dalla Salernitana, a centrocampo Dendoncker e Hamed Traorè dalla Premier League e in attacco Cyril Ngonge dal Verona.
Ma non è finita qui, perché la dirigenza degli azzurri è ancora alla ricerca di un difensore centrale che possa garantire maggiori sicurezze al proprio reparto, soprattutto dopo il passaggio alla difesa a 3 da parte di Walter Mazzarri. Il prescelto da parte del ds Meluso è il difensore dell'Udinese Nehuen Perez, ma la trattativa attualmente in corso con i friulani sembrerebbe in stand-by.
TUTTI GLI ACQUISTI E LE CESSIONI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE
Calciomercato Napoli, affare Perez bloccato: serve una cessione
L'affare tra il Napoli e Udinese per Nehuen Perez sembrava vicinissimo alla fumata bianca, ma è ora temporaneamente bloccato. Secondo Il Mattino, infatti, la trattativa non può andare in porto fin quando il club partenopeo non avrà liberato uno slot in difesa, con Leo Ostigard come maggiore indiziato a lasciare il capoluogo campano. Il difensore norvegese era finito nel mirino del Genoa come sostituto di Dragusin, ma il suo approdo in rossoblu è tuttavia sempre meno probabile dopo l'ufficialità del passaggio di Giorgio Cittadini alla corte di Gilardino (prestito dall'Atalanta fino a giugno).
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
