
Siamo entrati negli ultimissimi giorni del calciomercato invernale (clicca qui per visualizzare il tabellone completo delle ufficialità in entrata e in uscita in Serie A), quelli che storicamente sono i più frenetici della sessione di trattative. Moltissime squadre sono ancora alla ricerca del colpo last minute che possa rinforzare la propria rosa e contribuire al raggiungimento dell'obiettivo stagionale. È il caso anche dell'Empoli, attualmente al 19º posto in classifica in campionato e dunque in piena lotta per non retrocedere. Solo pochi giorni fa i toscani hanno esonerato Aurelio Andreazzoli e affidato la guida tecnica della squadra a Davide Nicola, allenatore specializzato in salvezze impossibili (qui tutte le indicazioni per il fantacalcio).
L'obiettivo dichiarato dell'Empoli in questo calciomercato è rinforzare il proprio reparto offensivo, il peggiore della Serie A in termini numerici dati gli appena 16 gol segnati in 21 giornate. Dopo tanti nomi passati nelle idee della dirigenza azzurra e sulle pagine dei giornali i toscani sembrerebbero aver finalmente trovato il nuovo attaccante.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta
Calciomercato Empoli, Niang è vicinissimo
Secondo quanto riferito da TMW, l'Empoli è a un passo dall'acquisto di M'Baye Niang per l'attacco. Il giocatore interessa anche al Genoa, ma l'accordo tra i toscani, l'Adana Demirspor (proprietaria del cartellino) e il giocatore sarebbe ormai ultimato sulla base di un piccolo indennizzo economico per il club e un contratto fino a giugno per il senegalese, con la possibilità di prolungare per un'altra stagione in caso di salvezza. Tra domenica e lunedì dovrebbero essere effettuate le visite mediche.
Per Niang si tratta di un ritorno in Serie A dopo le esperienze con Milan, Torino e Genoa. Il bottino dell'attaccante classe 1994 in Serie A è di 17 reti e 13 assist in 107 presenze. In questa stagione, invece, Niang ha giocato 20 partite con i turchi dell'Adana mettendo a segno 8 gol.
