In casa Napoli torna di moda il nome di Federico Chiesa, l'idea è quella di un clamoroso scambio con un attaccante
A volte ritornano. Il Napoli sta continuando a cercare rinforzi in sede di calciomercato per accontentare le richieste di mister Antonio Conte. Dopo aver sistemato la difesa, con gli acquisti di Alessandro Buongiorno, Rafa Marin e Leonardo Spinazzola; adesso è tempo di concentrarsi su altre zone del campo. Se l'attacco è ancora in stand-by e dipende dalla cessione di Romelu Lukaku, sulle fasce si può fare qualcosa.
Per una analisi completa della rosa del Napoli in ottica fantacalcio, e di tutte le altre squadre, non puoi perdere la nostra guida all'asta del fantacalcio: scaricala gratis ed in formato pdf
Fino ad ora erano stati due i nomi degli esterni maggiormente battuti. Il nome preferito sembra essere quello di David Neres del Benfica, ma ancora non è iniziata una vera e propria trattativa (qui tutti i dettagli dell'operazione); nelle ultime ore era circolato anche il nome di Alexis Saelemaekers, rientrato al Milan dopo il prestito al Bologna (la situazione). Ma a volte ritornano perché sembrerebbe essere tornato prepotentemente di moda il nome di Federico Chiesa. Questa volta però ipotesi pazzo scambio con i bianconeri, il nome in ballo è quello di Giacomo Raspadori.
Calciomercato Napoli, idea di scambio tra Raspadori e Chiesa con la Juventus
L'idea è stata rilanciata nell'edizione odierna de La Repubblica, cavalcando una ipotesi che era stata presa in considerazione qualche settimana fa. Che Federico Chiesa sia in uscita dalla Juventus ormai non è un segreto, ma Giacomo Raspadori sembrerebbe invece non essere imprescindibile nella formazione di Antonio Conte.
Il Napoli sarebbe pronto ad offrire Raspadori per accontentare una richiesta della Juventus. I bianconeri infatti stanno cercando un attaccante, dato che è stato venduto Kean e l'idea è quella di provare a vendere anche Milik. Così si risolverebbe un doppio problema, dato che la Juve si metterebbe in casa un calciatore duttile, che può giocare anche più largo. C'è da capire intanto se sarebbe un colpo approvato da mister Thiago Motta.
Tra i due calciatori ci sono alcune differenze. Chiesa è sicuramente un calciatore già fatto e finito, la sua valutazione è un po' calata dopo l'infortunio e adesso è valutato 35 milioni di euro, anche perché il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2025, e l'idea non sembrerebbe essere quella di un rinnovo. Raspadori è tre anni più piccolo ed è ancora, nonostante i 24 anni, nel pieno di un percorso di maturazione. Non sembra, ad oggi, un calciatore pronto per fare il titolare in una top squadra. Il suo contratto scade il 30 giugno 2028 e la sua valutazione è di 25 milioni di euro.
Difficile possa avvenire uno scambio alla pari, ma il Napoli dovrebbe comunque inserire un conguaglio economico per provare a convincere la Juve. Juve che però sembrerebbe interessata più ad altri profili. Al momento si tratta di una idea, che potrebbe però non prendere piede per niente.