Il Napoli ha scelto il sostituto di Victor Osimhen, segna a raffica e costa 50 milioni di euro
Quando mancano poche partite al termine del campionato di Serie A, si può già dire che la stagione del Napoli è stata fallimentare. Campioni d'Italia in carica, i partenopei non sono mai riusciti ad entrare nella lotta scudetto, nemmeno inizialmente. Dopo il doppio cambio di guida tecnica, nel calciomercato estivo si prospetta una bella rifondazione anche della squadra. Di alcuni calciatori il futuro sembra essere più chiaro che di altri.
Se Piotr Zielinski, ad esempio, saluterà a parametro zero; chi potrebbe portare una bella plusvalenza è Victor Osimhen. L'attaccante nigeriano, qualche mese fa, aveva dichiarato di aver già deciso il suo futuro. Futuro che, salvo sorprese, sarà lontano dal Napoli e dalla Serie A in generale. Prelevato per 75 milioni ormai quattro anni fa dal Lille, la sua valutazione attuale è di 110. Il suo contratto è in scadenza il 30 giugno del 2026, quindi i partenopei possono tenere alte le pretese. Intanto però si lavora alla ricerca del suo sostituto, con un nome in cima alla lista.
Calciomercato Napoli, per il dopo Osimhen piace Jonathan David del Lille
Ironia della sorte, il sostituto di Osimhen potrebbe arrivare ancora una volta dal Lille. È Jonathan David, stando a quanto riportato da calciomercato.com, il prescelto per il reparto offensivo. Arrivato al Lille proprio nell'estate del 2020 per sostituire Osimhen, potrebbe sostituire il nigeriano anche al Napoli. Dopo averlo acquistato per 27 milioni di euro dal Gent, adesso per il suo cartellino i francesi ne chiedono circa 50.
Ci sono stati già dei primi contatti tra i dirigenti del Napoli e gli agenti del calciatore canadese. Calciatore che avrebbe anche aperto alla possibilità di trasferirsi in azzurro, si parla di un contratto di cinque anni a tre milioni di euro netti a stagione. Sul calciatore è vivo l'interesse anche di altri club di Serie A, ma il Napoli è decisamente in vantaggio. Al momento i campani hanno messo sul piatto 35 milioni, considerati troppo pochi dal Lille, che ne chiede circa 50. Si potrebbe chiudere vicino ai 45 ma con dei bonus facili che facciano aumentare fino a circa 50.
Cifre più che legittime vedendo i numeri di David con il Lille. Sono 177 le presenze totali tra tutte le competizioni dal suo approdo in Ligue 1, presenze nelle quali ha trovato 81 gol. Una media di un gol quasi ogni due partite, niente da invidiare a quella di Osimhen. Stessa media che aveva anche al Gent, che ha lasciato dopo 37 centri in 83 presenze.