Il Genoa vuole 40 milioni di euro per cedere Albert Gudmundsson, il futuro dell'attaccante islandese
Anche se manca ancora la matematica, si può dire che virtualmente il Genoa è salvo. I grifoni, alla prima stagione dopo il ritorno in Serie A, hanno disputato un campionato tranquillo e si possono già concentrare sulla costruzione della rosa in vista della prossima stagione. Come al solito i liguri saranno una delle squadre più attive in sede di calciomercato, con la cessione di qualche pezzo pregiato quasi obbligatoria. Uno su tutti, in questo senso, potrebbe essere Albert Gudmundsson.
Tra un paio di mesi l'attaccante islandese compirà 27 anni. Dunque, se vuole provare a fare un salto di qualità, dovrà farlo nel corso del calciomercato estivo. Alla sua prima vera stagione da titolare in Serie A, dopo le poche presenze accumulate al primo approdo al Genoa, l'islandese si è affermato come uno dei migliori di tutto il torneo. Grazie anche al fatto che batte i calci di rigore, è arrivato a 13 gol in 36 partite di campionato, 30 delle quali da titolare. La sua valutazione è di 22 milioni di euro, ma il Genoa non è disposto a venderlo per meno di 35/40.
Calciomercato Genoa, per Gudmundsson servono 40 milioni: Premier League alla finestra
Sono diverse le squadre di Serie A che hanno chiesto informazioni al Genoa per il suo gioiellino. Se fino a qualche settimana fa era la Juventus quella più interessata, adesso tra le big di Serie A sembra esserlo l'Inter. C'è però un grande problema, sia per bianconeri che per nerazzurri, la valutazione fatta dal Genoa. Tanti, troppi 40 milioni di euro. Nessuna delle due è disposta a spendere una cifra così alta per l'islandese. Ecco dunque che nel suo futuro potrebbe esserci la Premier League.
Le uniche squadre che possono permetterselo sono proprio quelle inglesi, che non sono tra l'altro nuove a colpi del genere dalla Serie A. Ancora nessuna inglese si è fatta ufficialmente, o ufficiosamente, avanti; ma di sicuro un talento del genere piace anche in Premier. Se nemmeno dall'Inghilterra dovesse arrivare una offerta in grado di soddisfare le richieste del grifone, ecco allora che Inter e Juventus potrebbero tornare alla carica, sperando magari di far abbassare il prezzo grazie all'inserimento di qualche contropartita tecnica. Saranno due mesi importanti per il futuro di Gudmundsson.