
Il Napoli pensa al calciomercato estivo, l'ultima suggestione dei campani è Nicolò Zaniolo dell'Aston Villa
Quando al termine del campionato di Serie A mancano solamente sette partite, il Napoli è già ampiamente fuori dalla lotta scudetto ed anche da parecchio tempo. Sono ancora 21 i punti a disposizione dei ragazzi di Calzona, che nutrono però un ritardo di 31 punti dall'Inter prima, Inter che ha anche una partita in meno.
Tra poco saranno anche matematicamente estromessi da seconda e terza posizione, ma – dato che l'Italia molto probabilmente avrà cinque posti nella prossima edizione di Champions League – il sogno coppa dalle grandi orecchie è ancora in piedi. In caso di qualificazione serviranno rinforzi dal calciomercato estivo, specialmente perché in estate si prospetta qualche addio in casa dei partenopei. Il nome nuovo è quello di Nicolò Zaniolo.
Calciomercato Napoli, piace Zaniolo: lo staff apre
Che Zaniolo voglia tornare in Serie A non è di certo un segreto. Se in passato era stata la Juventus la squadra più presente sulle sue tracce, adesso sembra essere diventato il Napoli. Il calciatore gioca al momento per l'Aston Villa in Premier League, dove si è trasferito dai turchi del Galatasaray in estate con la formula del prestito oneroso a cinque milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 22,5; più un massimo di altri 15,5 milioni legati invece ai bonus.
La sua avventura inglese sta per volgere al termine e non è stata di certo fantasmagorica, dunque l'Aston Villa non sembra essere intenzionato a riscattarlo. In estate Zaniolo rientrerà dunque al Galatasaray e sarà alla ricerca di una nuova sistemazione. La sua valutazione è di circa 20 milioni, ma i turchi hanno già dimostrato di essere aperti anche a formule non a titolo definitivo. Nel frattempo, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, un membro del suo staff ha aperto ai campani: “Napoli piazza bellissima, la verità è che sarebbe una soluzione molto gradita a Nicolò“.
