
Serie A, tutte le trattative e le ufficialità di oggi sabato 13 agosto 2022
Ad un mese dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, tutte le squadre di Serie A sono nella fase principale di trattative. Tra trattative già chiuse ed in attesa di essere ufficializzate, trattative in corso o in procinto di nascere ed ufficialità, vediamo tutte le notizie che hanno contraddistinto questa giornata di calciomercato.
Calciomercato: le trattative di oggi
Il Napoli accelera per Simeone, Giuntoli vola a Parigi per Fabian Ruiz e Navas
È praticamente fatta per il passaggio del cholito Giovanni Simeone dal Verona al Napoli. L'attaccante si trasferirà in Campania con la formula del prestito oneroso a 3,5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 12, obbligo di riscatto che per concretizzarsi comprende la qualificazione della squadra partenopea alla prossima edizione di Champions League e un tot di presenze e di gol per l'attaccante. Al Verona andranno anche un paio di milioni di bonus legati ad altre condizioni ancora.
Napoli che intanto vuole accelerare per la cessione di Fabian Ruiz al Paris Saint-Germain. Il direttore sportivo dei campani Cristiano Giuntoli è volato nella capitale francese per provare a chiudere più in fretta. Il centrocampista, che ricordiamo ha l'ultimo anno di contratto con i campani e non ha nessuna intenzione di rinnovare, dovrebbe passare ai parigini a titolo definitivo per circa 25 milioni di euro. Dal canto suo ha già l'accordo con il PSG, resta da limare qualche dettaglio tra i due club. Volo a Parigi che servirà al Napoli anche per iniziare ufficialmente la trattativa per Keylor Navas, da capire intanto la volontà dell'ex portiere del Real Madrid.
Napoli che continua anche i contatti con il Tottenham per Tanguy Ndombele. I partenopei hanno già un accordo di massima con il club londinese, sulla base di una operazione in prestito con diritto di riscatto, resta da trovare quello con il calciatore ed il suo entourage.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, gli spagnoli del Valencia sono finiti sulle tracce di Ignacio Pussetto dell'Udinese, al momento nessuna offerta ufficiale è però pervenuta ad Udine. Colpo in arrivo per la Salernitana, è ormai praticamente fatta per il passaggio di Giulio Maggiore dallo Spezia ai granata, operazione a titolo definitivo per 3,8 milioni di euro.
Juventus ad un passo da Depay, Rabiot out per l'affondo su Paredes
La Juventus si avvicina sempre di più a mettere le mani sul vice Vlahovic, salvo clamorose sorprese dovrebbe essere Memphis Depay il prescelto. Nei prossimi giorni, secondo Fabrizio Romano, la Juventus presenterà ufficialmente la proposta che era solo verbalmente stata definita. I bianconeri metteranno sul piatto un contratto biennale da cinque milioni netti a stagione, sfruttando i vantaggi offerti dal decreto crescita. Solo dopo aver ricevuto ufficialmente la proposta della Vecchia Signora, l'attaccante olandese firmerà la rescissione di contratto con il Barcellona.
Juventus che continua a lavorare anche per il centrocampista, passi avanti anche per Leandro Paredes del Paris Saint-Germain. I bianconeri hanno già un accordo di massima con il calciatore, resta da trovare quello con i parigini. Operazione che si farà a titolo definitivo, da capire le cifre. Il PSG continua a chiedere 25 milioni, la Juve vorrebbe chiudere a meno. Attese novità nel corso delle prossime ore. Prima di poter tentare l'affondo definitivo la Juventus deve infatti sfoltire.
Se la trattativa con il Valencia per il passaggio di Arthur in Spagna è ormai quasi definitivamente sfumata, a causa degli eccessivi costi dell'operazione per le casse dei murcielagos, quella tra Adrien Rabiot ed il Manchester United ha preso una piega piuttosto positiva. Il direttore sportivo dei Red Devils è stato in Italia per incontrare la madre agente del centrocampista francese. Resta una leggera distanza ma filtra ottimismo. Il calciatore ha infatti richieste leggermente più alte perché gli inglesi non giocano la Champions League. Dal canto loro i bianconeri hanno già un accordo di massima con il club di Manchester, operazione a titolo definitivo per circa 17 milioni di euro, comprensivi di bonus.
Si muove anche la Fiorentina, che sta cercando un centrocampista. Il preferito di mister Italiano è Nedim Bajrami dell'Empoli, sfumato Lo Celso il tecnico dei viola avrebbe infatti chiesto il centrocampista albanese. All'Empoli potrebbe invece tornare Szymon Żurkowski nell'ambito della stessa operazione. Jhon Lucumí è sempre più vicino al Bologna, i dirigenti dei felsinei hanno trovato l'intesa con il calciatore, in serata l'incontro con il Genk. Si dovrebbe chiudere pagando la clausola rescissoria da 8 milioni di euro.
Calciomercato: le ufficialità di oggi
- Fikayo Tomori ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027
- Luca Pellegrini è un nuovo calciatore dell'Eintracht Francoforte, arriva in prestito secco dalla Juventus
Consulta anche -> Il tabellone di acquisti e cessioni della sessione estiva di calciomercato del 2022
