La Roma si prepara a cedere Tammy Abraham, con i soldi della sua cessione pronti due colpi
La sessione di calciomercato della Roma non è stata per niente tranquilla fino ad ora. I giallorossi hanno fatto colpi nei reparti che lo richiedevano maggiormente, e adesso vorrebbero completare la rosa sia con qualche cessione, per fare cassa e per fare spazio, sia con qualche altro acquisto. In particolare uno dei principali calciatori in uscita dalla Roma è Tammy Abraham, l'attaccante inglese è stato proposto a diverse squadre di Serie A, ma non solo.
Per non perdere l'analisi fantacalcistica approfondita della Roma, scarica gratuitamente ed in formato pdf la nostra guida all'asta del fantacalcio
Adesso anche dalla Premier League si sono fatti avanti per Abraham. In particolare è il West Ham la squadra maggiormente interessata al bomber, con gli inglesi che potrebbero accontentare le richieste della Roma, di un pacchetto da 30 milioni, 25 come parte fissa e cinque legati invece ai bonus. Ci sarà da capire la volontà del calciatore, che ad esempio al Milan sarebbe andato volentieri. La cessione ed il tesoretto derivante dalla stessa, saranno utilizzati per portare a termine un altro paio di colpi.
Calciomercato Roma, Abraham verso il West Ham: due colpi in entrata
Se la cessione di Abraham al West Ham dovesse concretizzarsi, la Roma è pronta a reinvestire il tesoretto su altri due colpi, utili a puntellare la rosa. I due nomi in questione, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono quelli di: Lorenz Assignon e Loic Badé. Si tratta di due colpi nel reparto difensivo, dopo che ne sono già arrivati in avanti.
Partiamo da Assignon. Rientrato al Rennes dopo il prestito al Burnley nel campionato inglese, il terzino destro è finito in maniera concreta nel mirino della Roma. La trattativa tra i due club è già partita, e si potrebbe chiudere per una cifra compresa tra i 13 ed i 15 milioni di euro. Sarebbe un'alternativa a Celik, dato che Karsdorp è fuori dal progetto.
Loic Badé è invece un difensore centrale, approdato sempre dal Rennes al Siviglia la scorsa estate, per 12 milioni di euro. Il suo valore è schizzato, e per liberarsene gli andalusi chiedono una cifra compresa tra i 20 ed i 24 milioni di euro. Ha 24 anni e tanto potenziale, è il grande obiettivo difensivo della Roma, che proverà l'affondo dopo aver concretizzato la cessione di Abraham.