
La Roma ha messo nel mirino Leonardo Bonucci come possibile sostituto in difesa, può arrivare nel calciomercato di gennaio
Finite le feste si apriranno ufficialmente le danze per la sessione di calciomercato di gennaio. Diverse le squadre che hanno bisogno di rinforzi, specialmente a causa dei tanti infortuni che hanno colpito le formazioni di Serie A. Tra queste squadre c'è anche la Roma, che in particolar modo avrà bisogno di rinforzi in difesa, dove con Smalling ancora fuori dai giochi e Ndicka in Coppa D'Africa (tutti i convocati della Serie A), la situazione non è bella. Ed è proprio per questo che i giallorossi hanno messo nel mirino Leonardo Bonucci.
Calciomercato Roma, affondo su Bonucci
Sono diversi i nomi sondati dalla Roma in questi giorni di avvicinamento all'apertura ufficiale della sessione di calciomercato di gennaio. Quello dell'ex difensore della Juventus pare però il più facilmente percorribile. Il difensore italiano è approdato in estate all'Union Berlino, dopo essersi svincolato dalla Juventus, ed ha firmato un contratto annuale con scadenza 30 giugno 2024.
A gennaio mancherebbero ancora sei mesi alla scadenza naturale del contratto ma, stando a quanto riportato da calciomercato.com, Bonucci sarebbe pronto a svincolarsi dai tedeschi con sei mesi di anticipo, rinunciando di conseguenza a metà dello stipendio pattuito in sede di negoziazione.
L'interesse della Roma è concreto e viste anche le difficoltà di questi primi sei mesi in terra tedesca, Bonucci sta seriamente valutando un ipotetico ritorno nel massimo campionato italiano. C'è anche l'ipotesi che la Roma possa tesserarlo a zero fino al 30 giugno 2024, proprio per coprire il buco difensivo creato per questi mesi rimanenti, e poi intervenire in maniera definitiva solamente nel calciomercato estivo. Attese novità nel corso dei prossimi giorni.
