
Il Napoli è pronto a fare dei cambiamenti a centrocampo nel calciomercato di gennaio: Elmas vicino all'addio, i nomi per sostituirlo
L'avvio di stagione del Napoli è stato uno dei più deludenti di tutto il campionato di Serie A. Campioni d'Italia in carica, i partenopei stanno facendo parecchia fatica ad imporsi, ed hanno fatto già un cambio di guida tecnica, con Walter Mazzarri che ha preso il posto di Rudi Garcia. Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Frosinone, è apparso chiaro però che qualche cambiamento serva anche in chiave di calciomercato. Con Elmas ormai promesso sposo del Lipsia, il Napoli è a caccia di un sostituto.
Calciomercato Napoli, i nomi per il dopo Elmas
La pressione del Lipsia è stata decisiva, e – come confermato dal presidente azzurro Aurelio De Laurentiis al Corriere dello Sport – Eljif Elmas volerà in Germania per circa 25 milioni di euro. Con questi soldi, come confermato dal patron, arriveranno alcuni rinforzi: “Faremo almeno tre operazioni. Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro, per avere un sostituto di Di Lorenzo. E poi prendere un centrocampista, forse due. Elmas lo abbiamo già venduto“.
Il primo rinforzo a centrocampo è il sostituto di Elmas, mentre il secondo riguarda il possibile addio di Zielinski. Sono tre i nomi nella lista per sostituire il macedone. Se il primo è quello di Lazar Samardzic dell'Udinese, che ha sempre affermato di voler fare un salto di qualità, gli altri due non giocano in Serie A. Uno è Boubakary Soumaré, attualmente in forza al Siviglia ma di proprietà del Leicester. L'altro è uno dei principali obiettivi della Juventus, Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista del Tottenham a caccia di più spazio. Il preferito è Samardzic, ma forse le altre due operazioni sono più fattibili per gennaio.
