De Rossi vuole il terzino sinistro spagnolo: il ragazzo ha detto sì, manca solo l'accordo con il Lipsia
L'arrivo di De Rossi ha ridato un entusiasmo incredibile all'ambiente. E non solo per la prima vittoria sulla panchina della Roma. Il nuovo tecnico giallorosso infatti ha grandi piani per il futuro, sia in termini di gioco che di calciomercato.
Manca ancora circa una settimana prima che la finestra invernale si chiuda e la società giallorossa sta facendo il possibile per accontentare le richieste di mercato del suo nuovo mister. L'obiettivo di De Rossi è quello di giocare con il 4-3-3. E quindi tutto si muove in questa direzione.
Tanto per cominciare quindi, servono esterni. A partire dai terzini. Da giorni infatti la Roma cerca un terzino sinistro in grado di rinforzare la rosa. Il club aveva messo nel mirino Bakker dell'Atalanta per un prestito, ma nelle ultime ore l'obiettivo numero 1 è un altro: si tratta di Angelino del Lipsia, oggi in prestito al Galatasaray.
Calciomercato Roma, chi è Angelino e cosa può dare a De Rossi
Esploso nel settore giovanile del Manchester City, il terzino sinistro spagnolo classe 1997 ha girato un po' il mondo in prestito: New York City, Girona, Maiorca, PSV Eindhoven. Poi è tornato al City di Guardiola, che però non ha creduto in lui e ha deciso di lasciarlo andare definitivamente nell'estate del 2021: qui se ne è appropriato il Lipsia per 18 milioni di euro, che ha visto in lui grandi qualità di spinta e un ottimo piede sinistro.
Con il club tedesco, Angelino ha anche giocato la Champions League da protagonista. Poi però la situazione è cambiata e il ragazzo ha affrontato altri due prestiti: prima all'Hoffenheim ed ora al Galatasaray.
Quello che è successo in Turchia però ha dell'incredibile. Il club di Istanbul infatti ha un accordo con il Lipsia di un prestito con obbligo di riscatto dopo le 20 partite giocate. Ecco quindi che, alla 19^ presenza, i turchi hanno pensato bene di metterlo fuori rosa a metà stagione. Angelino non sta più giocando al Galatasaray, e non vede l'ora di lasciarsi alle spalle questa esperienza.
Su di lui è quindi piombata la Roma, che vuole sfruttare l'occasione. Anche per questo motivo, lo spagnolo ha già accettato la destinazione italiana. Ora c'è solo da convincere il Lipsia sulla formula, che però non dovrebbe aver alcun problema a girare il prestito da Istanbul a Roma.
La trattativa sembra quindi avviata per portare Angelino da De Rossi, che avrebbe così il suo terzino sinistro di corsa e bonus al fantacalcio.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta