
Il club neroverde è alla ricerca di un rinforzo in difesa: l'idea è quella di riportare in Serie A l'ex Roma e Napoli
Il calciomercato invernale sta ormai finendo, la finestra rimarrà aperta infatti per un'altra settimana e poi si chiuderanno letteralmente le porte. Proprio per questo tutte le squadre stanno ultimando le proprie operazioni, sia in entrata che in uscita.
Fra loro c'è anche il Sassuolo, che da tempo sta cercando rinforzi un po' in tutti i reparti. Fra gli altri, mister Dionisi avrebbe chiesto anche un nuovo difensore centrale da aggiungere a quelli già a disposizione. Per l'occasione, sembra che il club neroverde sia alla ricerca di un profilo d'esperienza, già pronto ed avviato e magari che conosca già bene anche la Serie A.
L'ultima idea in casa Sassuolo è molto interessante e risponde a tutte le suddette caratteristiche. Il difensore centrale ha infatti già giocato diversi anni in Italia, prima alla Roma e poi al Napoli.
LEGGI LA NOSTRA GUIDA AGGIORNATA PER L'ASTA DI RIPARAZIONE DEL FANTACALCIO
Calciomercato Sassuolo, l'ultima idea per la difesa
Il nome su cui il club neroverde sta lavorando è quello di Kostantinos Manolas, difensore centrale greco ex Roma e Napoli. Il classe 1991 si è appena svincolato dagli arabi dello Sharjah, quindi è libero di accasarsi ovunque voglia; per averlo, il Sassuolo dovrebbe dunque preoccuparsi solo di pagargli un adeguato ingaggio.
Manolas è esploso alla Roma, cui cui ha giocato tra il 2014 e il 2019, poi all'apice della carriera ha scelto Napoli – dove vi è rimasto per due anni e mezzo. Nel gennaio del 2022 infatti il ragazzo ha deciso di tornare all'Olympiacos, il club che prima di arrivare in Serie A lo aveva fatto conoscere a mezza Europa. Qui chiaramente è iniziata la sua fase calante, che dopo poco lo ha portato in Arabia Saudita ed ora ad essere svincolato.
