De Rossi ha messo nel mirino il nuovo centrocampista per la sua Roma, chi è Gabriel Sara
Arrivato a Trigoria in punta di piedi dopo l'esonero di José Mourinho, Daniele De Rossi si è conquistato sul campo la riconferma sulla panchina della Roma. Una scalata che ha portato i giallorossi alla qualificazione per i gironi della prossima Europa League, che per poco non diventava addirittura Champions, se solo l'Atalanta avesse concluso il campionato di Serie A al quinto posto e non poco più sopra.
Nonostante questo, De Rossi sarà l'allenatore giallorosso anche il prossimo anno, ed è al lavoro con la dirigenza per migliorare la squadra sul calciomercato, per quanto possibile. Servono alcuni rinforzi, anche forzati da alcuni addii, vedi quello di Spinazzola a parametro zero o di Lukaku per la scadenza del prestito. La prima operazione ufficiale è stato il riscatto di Angelino dal Lipsia, ora fari puntati su un rinforzo a centrocampo. Il nome in cima alla lista dei desideri di Daniele De Rossi, stando a quanto riportato da calciomercato.com, sembrerebbe essere quello di Gabriel Sara del Norwich.
Chi è Gabriel Sara, il centrocampista goleador che piace a De Rossi per la sua Roma
Nato a Joinville (Brasile) il 26 giugno del 1999, Gabriel Sara è un centrocampista attualmente in forza al Norwich, in Championship (la Serie B inglese). Cresciuto in patria, nel settore giovanile del San Paolo, squadra con la quale ha anche fatto l'esordio tra i professionisti; nell'estate del 2022 è passato al Norwich per 10,5 milioni di euro. Due stagioni decisamente importanti le sue in Inghilterra, che hanno fatto aumentare il suo valore fino ai 18 milioni di euro attuali.
Al Norwich si è trasformato in un centrocampista goleador, cosa che farebbe felici tutti quelli che giocano al fantacalcio. Nel primo anno ha chiuso con sette gol e quattro assist in 43 presenze tra tutte le competizioni. Ancora meglio nella stagione appena conclusasi, dove ha trovato ben 14 gol e 13 assist in 53 presenze totali. Il tutto giocando a centrocampo. Posizione nella quale può ricoprire più ruoli. Il suo preferito è quello di centrocampista centrale, ma ha giocato anche come mezzala destra, trequartista e mediano. In stagione.
Nella sua carriera, oltre ai già citati, ha ricoperto anche altri ruoli: mezzala sinistra, ala destra, ala sinistra, terzino destro e terzino sinistro. Insomma, pare chiaro perché abbia attirato l'attenzione di un ex centrocampista come De Rossi. Il Norwich per lasciarlo partire chiede almeno 15 milioni, cifre di sicuro alla portata delle casse giallorosse. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane.