Con Europeo e Copa America in programma nei prossimi giorni i grandi botti di calciomercato arriveranno probabilmente in ritardo rispetto al solito, ma alcune situazioni stanno già regalando incredibili colpi di scena. È il caso di Daichi Kamada, grande protagonista della scorsa estate in cui, da parametro zero, era stato molto vicino al Milan e alla Roma prima di approdare alla Lazio di Maurizio Sarri. Nel giro di poche settimane il giapponese è diventato un oggetto misterioso dalle parti di Formello, tanto da diventare a tutti gli effetti una riserva.
Quando l'esperimento sembrava ormai fallito e l'addio a fine stagione praticamente certo (ha firmato per un solo anno con opzione per altri due), l'approdo di Igor Tudor sulla panchina biancoceleste a seguito delle dimissioni di Sarri sembrava aver svoltato completamente la stagione di Kamada e il suo futuro alla Lazio. Il nuovo tecnico ha puntato sin da subito sull'ex Eintracht Francoforte, facendolo diventare un perno del suo centrocampo, e il giapponese ha risposto presente mettendo in scena una serie di prestazioni convincenti.
Nelle ultime ore la Lazio e l'entourage del giocatore si sono seduti al tavolo per discutere del futuro di Kamada: le trattative sono terminate da poco e la decisione sembra ormai irreversibile, come confermato dallo stesso ds della Lazio Fabiani.
Calciomercato Lazio, svolta nel futuro di Kamada: andrà via
Daichi Kamada non proseguirà la sua avventura con la Lazio. Eppure, dopo il finale di stagione in grande crescita e l'incontro di martedì tra club e agenti del giocatore, le trattative sembravano spedite verso la permanenza del giapponese, che aveva dato l'ok al rinnovo del contratto secondo le condizioni pattuite la scorsa estate.
Ormai convinta della volontà del giocatore di rimanere a Roma e in attesa soltanto della PEC che avrebbe dato il via libera al rinnovo, nelle ore successive la Lazio ha ricevuto una nuova offerta da parte degli agenti di Kamada. Dopo alcune riflessioni il giocatore pare infatti aver cambiato idea sulla propria permanenza, che avrebbe accettato soltanto tramite un altro rinnovo annuale o inserimento di una clausola sotto i 10 milioni di euro per liberarsi dopo una stagione. L'ultima richiesta è stata accettata dalla Lazio a patto di alzare la clausola almeno a 20 milioni, che ha portato alla rottura tra il club e il centrocampista.
Troppi dubbi per Kamada, troppo poco convenienti la richieste del giocatore per la Lazio: il giapponese andrà via, probabilmente in direzione Crystal Palace dove troverà Oliver Glasner, suo ex allenatore all'Eintracht Francoforte. Anche il ds Fabiani ha confermato a Il Messaggero: “Non ha fatto valere l'opzione e non ci sarà un nuovo accordo“.