Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, si lavora in difesa: tentativo per l’ex Bologna, ma c’è anche un piano B! La chiave è sempre…Lukaku

Calciomercato Roma, si lavora in difesa: tentativo per l’ex Bologna, ma c’è anche un piano B! La chiave è sempre…Lukaku
Iconsport / SUSA

I giallorossi vogliono riportare Theate in Italia grazie al rapporto con Lukaku. E se non dovesse andare a buon fine, l'alternativa viene dal Chelsea…

Non è una novità che la Roma cerchi un difensore centrale. D'altronde gli infortuni prolungati di Smalling e Kumbulla non lasciano ben sperare, e a questi si aggiunge la partenza di Ndicka per la Coppa d'Africa.

Il club giallorosso sta quindi sondando diversi profili da giorni. Fino a settimana scorsa, sembrava piuttosto vicino il ritorno in Italia di Leonardo Bonucci, che dopo 6 mesi all'Union Berlino si diceva pronto a strappare il contratto. L'ex Juventus però non è stato accettato dai tifosi, e così la Roma ha deciso di virare su altro.

Ad oggi, per il calciomercato invernale, le piste percorribili sembrano essenzialmente due: Arthur Theate e Trevoh Chalobah.

 

TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE A 2023/2024

 

Calciomercato Roma, i due piani in difesa e la chiave comune

Il primo obiettivo per il terzetto difensivo di Mourinho è Theate, oggi in forze al Rennes. Difensore centrale mancino, è sbarcato in Francia due estati fa dopo un'ottima stagione al Bologna, che ha ceduto il suo cartellino addirittura per 19 milioni di euro. Il ragazzo ha un contratto fino al giugno del 2027.

Ecco quindi che se la Roma vuole affondare il colpo deve sapere che questo non può essere un acquisto low cost per tanti motivi: prezzo, contratto ed età. Diverso il discorso se invece i giallorossi optano per il prestito.

theate rennes

iconsport

L'alternativa è invece Chalobah del Chelsea. Il difensore inglese è rientrato dall'infortunio e sembra voler cambiare aria: il suo profilo è sicuramente più percorribile a livello di cifre, visto anche che il ragazzo non sembra rientrare più nei piani di Pochettino, ma d'altra parte non ha mai giocato in Serie A e il suo rendimento è più un'incognita.

In entrambi i casi, la chiave di volta risponde al nome di Romelu Lukaku. L'attaccante belga è un connazionale di Theate e sembra abbia già parlato con il difensore per un possibile trasferimento. Lukaku conosce bene anche Chalobah avendo giocato insieme in Inghilterra, e potrebbe sondare il terreno anche in questo caso.


Matteo Zinani

Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato