Il club giallorosso vuole l'attaccante sorpresa degli Europei di Germania: ha già rifiutato l'offerta del West Ham perché vuole giocare le coppe europee
La Roma sta cercando in tutti i modi di rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione. Perso Lukaku, De Rossi al momento sta lavorando con Dybala ed Abraham. L'inglese però non rientra più nel progetto tecnico giallorosso, quindi bisogna trovare almeno un altro centravanti.
Diversi i profili che sta sondando la Roma fin qui in questo calciomercato estivo, consapevole di dover affrontare al meglio 3 competizioni – oltre a campionato e Coppa Italia infatti, la squadra di De Rossi giocherà anche l'Europa League. L'ultimo nome emerso dunque, secondo le indiscrezioni, sembra essere quello di Georges Mikautadze, attaccante georgiano rivelazione di Euro 2024.
Il ragazzo, nato in Francia ma naturalizzato appunto per la nazionale della Georgia, ha portato la selezione agli Europei di Germania insieme a Kvaratskhelia. Qui è stato decisamente uno dei protagonisti, visto che ha segnato in tutte e 3 le partite dei gironi chiudendo come il capocannoniere della propria nazionale.
Roma-Mikautadze: la situazione
La Roma lo acquisterebbe volentieri dal Metz, che invece ha appena riscattato il suo cartellino. Dopo le sue prestazioni e i suoi numeri nella fase finale del Campionato Europeo, il suo valore di mercato è chiaramente cresciuto: ora si assesta circa sui 20-25 milioni di euro per l'acquisto del suo cartellino a titolo definitivo.
Il club giallorosso vorrebbe tanto averlo in rosa per la prossima stagione e sarebbe anche pronta a spendere tale cifra per lui, che comunque è ancora un classe 2000. Lo stesso giocatore è pronto a lasciare il club francese, ma a condizione di giocare le coppe europee.
Il problema per la Roma riguarda quindi la concorrenza. Su di lui c'è infatti da qualche settimana anche il Monaco, che gli permetterebbe di rimanere a giocare in Ligue 1 e di andare a disputare addirittura la nuova edizione della Champions League 2024/25. Inoltre, nei giorni scorsi ci aveva provato anche il West Ham, pronto a far esordire il georgiano in Premier League; Mikautadze ha però prontamente rifiutato l'offerta, proprio perché il club inglese non giocherà le competizioni europee.
La Roma da parte sua può promettergli i gironi di Europa League, oltre ovviamente ad una nuova esperienza in Serie A.