Il club francese ha individuato nel centrale giallorosso il perfetto sostituto di Skriniar in questo calciomercato invernale
La Roma ha appena acquistato in prestito dalla Juventus il giovane Dean Huijsen, ma non basta: Mourinho vuole un altro profilo utile come centrale di difesa. In tutto ciò però, la Roma deve guardarsi anche dalle eventuali cessioni.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti, il Paris Saint Germain avrebbe messo nel mirino proprio una delle pedine fondamentali del tecnico portoghese – soprattutto in questo momento complicato in cui Ndicka è impegnato in Coppa d'Africa e Smalling e Kumbulla sono infortunati. Il club francese infatti deve trovare un sostituto di Skriniar che starà fuori a lungo e, avendo “solo” 20 milioni di euro a disposizione come budget, ha nel mirino il giocatore della Roma che piace tanto a Luis Enrique.
LEGGI TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI NEL CALCIOMERCATOM INVERNALE DELLA SERIE A
Calciomercato Roma, il difensore che vuole il Psg
Si tratta di Diego Llorente, difensore centrale spagnolo classe 1993 arrivato nel gennaio del 2023 dal Leeds. Il giocatore è sbarcato a Roma in prestito con obbligo di riscatto per un anno e mezzo al momento del raggiungimento della metà delle presenze – cosa che molto probabilmente accadrà. L'obbligo di riscatto è fissato a 5 milioni di euro.
Ciò significa che il difensore è virtualmente della Roma oggi, e quindi proprio con la Roma i parigini dovranno parlare per arrivare a lui.
Fin qui Llorente in questa stagione in Serie A ha giocato 17 partite su 19 giornate, impreziosite da 1 assist e da tanta leadership al centro della difesa – facendo le veci di un certo Smalling. Ecco quindi che Mou non lo lascerà di certo partire con facilità, ma è chiaro che davanti ad un'offerta importante il club giallorosso potrebbe farci ben poco.
Guida all'asta di riparazione del fantacalcio: il manuale pdf per una rosa perfetta